Il Vicenza segna il debutto casalingo del 2015 con una netta vittoria per 3 a 0 contro il Trapani. Queste le dichiarazioni raccolte dalla sala stampa del Menti:
Federico Moretti: “Oggi c’è poco da dire: abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Mauro (Vigorito, ndr) non ha praticamente mai toccato palla mentre noi ci siamo divertiti a giocare a calcio. Il gol mi ha riempito di gioia; in un paio di occasioni mi è andata male ma alla fine ho dimostrato di esserci. Il 3 a 0 è un risultato che ci serviva parecchio, ci facciamo i complimenti da soli. La posizione sul centrodestra? Io e Di Gennaro non siamo due persone per un ruolo, siamo abbastanza intelligenti per capire dove sappiamo rendere al meglio: oggi entrambi abbiamo trovato la posizione migliore per fare bene”.
Julio Gonzalez (ex biancorosso): “Tornare a Vicenza mi riempie di gioia. Vivo sempre con il sorriso sulle labbra questi momenti perché la gente di Vicenza mi ha dato veramente tanto. Quando torno qui provo delle sensazioni uniche che mi rigenerano. Se non fossi nato in Paraguay vivrei sempre qui con la mia famiglia perché nonostante quello che mi è successo i ricordi più belli sono legati a questa gente”.
Mister Marino: “Sono contento perché abbiamo interpretato bene la partita con molta attenzione e concentrazione. Davanti avevamo una squadra con un reparto offensivo abbastanza forte perché a Mancosu si sono uniscono degli ottimi esterni. Noi però siamo stati bravi a limitare le loro ripartenze e i loro tentativi di verticalizzazione. Sono contento che il primo gol sia arrivato grazie agli schemi provati con il mio collaboratore al Morosini: significa che i giocatori si applicano in settimana e poi al sabato li mettono in pratica. L’esordio di Vita? Ha qualità importanti, è logico che oggi è entrato con la gara in discesa ma ci potrà dare una grande mano”.
Nicolò Brighenti: “Sono contentissimo per la rete del vantaggio, perché tutti abbiamo giocato molto bene e perché abbiamo iniziato l’anno nuovo in casa con il piede giusto. Il gol? Non casuale ma provato a lungo in settimana. Lo stato di forma? E’ buono perché rispecchia quello di tutta la squadra. Godiamoci la serata e poi da lunedì prepariamo la sfida con la Ternana. A quota 31 non ci costa nulla pensare a un passo alla volta: prima la salvezza, al resto ci sarà tempo per pensarci”.
Mister Boscaglia (allenatore Trapani): “Abbiamo commesso troppi errori anche oggi. Mi prendo le mie responsabilità perché la colpa è anche mia. La prossima trasferta sarà a Cittadella, ancora più dura visto che loro lottano per non retrocedere. Mancosu? Era l’ultima partita con noi”.
Davide Di Gennaro: “E’ una vittoria fondamentale ed è arrivata a conclusione di una partita perfetta. Il gol? E’ una bella soddisfazione personale ma sono ancor più felice per aver aiutato la squadra. Al di là dei gol il mio obiettivo per quest’anno è avere una continuità che non ho mai avuto. L’aspetto più positivo dei tre punti conquistati oggi è che sono arrivati dopo una prestazione concreta al Menti: è qui che dobbiamo costruire la nostra salvezza”.
Alessio Vita: “Sono contento soprattutto per il risultato ma anche per la prestazione personale. Speravo nell’esordio ed è arrivato subito. Questa prima settimana è stata bella: sono arrivato in un buon gruppo che mi ha accolto bene. Oggi è stato emozionante entrare in uno stadio come il Menti con un pubblico così importante come quello biancorosso”.