Salta al contenuto principale
News

Latina, Iuliano: “Sappiamo come affrontare il Vicenza”

Da 16 Gennaio 2015 - 18:49Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Dal sogno all’incubo. Il Latina, dopo aver sfiorato la promozione in A nell’anno del debutto in serie cadetta, rischia di tornare in Lega Pro. Al giro di boa del torneo, i pontini sono penultimi a 20 punti: 7 sconfitte, 11 pareggi e solo 3 vittorie. Nulla di irrecuperabile, ma ormai i nerazzurri, partiti con ambizioni importanti, devono pensare a salvarsi. Dalla loro hanno ora l’entusiasmo dell’allenatore debuttante Mark Iuliano, che spera nel cambio di rotta già nella partita di domani contro il Vicenza. Per l’ex difensore della Juve e della Nazionale è la prima volta sulla panchina di una prima squadra, dopo l’esperienza con gli Allievi del Pavia e della Primavera dello stesso Latina.

L’anno nuovo è cominciato con la chiamata per guidare i pontini alla salvezza: via Breda (l’allenatore della serie A sfumata solo contro il Cesena), che a sua volta aveva sostituto Beretta. Al Francioni domani arriva il Vicenza. Iuliano, nella conferenza della vigilia, si è mostrato carico e motivato. “Sono stati giorni molto intensi, abbiamo lavorato bene e sono molto contento dei ragazzi – le sue parole, riportate dal sito tuttolatina.com – Penso abbiano capito cosa significa avere un momento difficile e avere le armi per uscirne. Le armi sono le solite: lavoro, lavoro e le idee molto chiare in fase di non possesso e possesso”.

Sul Vicenza: “Squadra che sta facendo bene, ha un ottimo allenatore e un sistema di gioco interessante, nelle uscite e sulle palle inattive. Ha buoni giocatori, il sistema di gioco è interessante. L’abbiamo preparata molto bene, sappiamo e pensiamo di sapere come affrontarla”.

Tre finora i nuovi innesti del mercato di riparazione: Alhassan, Ristovski e Shekiladze. Via Petagna, arrivato proprio al Vicenza, Almici e Cottafava. “Ristovski lo vedo bene, ha forza, gamba e ripartenze, ho bisogno di un giocatore che spaccasse in lunghezza, dà una grossa mano ad Angelo, propositivo e molto contento – dice Iuliano – Alhassan è stato una sorpresa, non lo ricordavo così forte in difesa, nell’uno contro uno è insuperabile. Il gruppo l’ha accolto come un figlio che torna a cssa, è molto contento e motivato e pensa solo al Latina. Shekiladze è un peperino, ha gamba e se messo in condizione di lavorare bene può far male. Lo vedremo in campo, se non dall’inizio ma lo vedremo, si è calato nel sistema di gioco ma mi piace”.

Per quanto riguarda i convocati, Iuliano deve fare a meno di Doudou e Rossi. Questa la lista:
Portieri: Di Gennaro, Farelli, Spilabotte
Difensori: Brosco, Bruscagin, Dellafiore, Maciucca, Milani
Centrocampisti: Alhassan, Angelo, Bruno, Crimi, Ristovski, Sbaffo, Shahinas, Valiani, Viviani
Attaccanti: Paolucci, Pettinari, Sforzini, Shekiladze, Talamo

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.