Alla costante della pioggia e del conseguente utilizzo del campo sintetico di Isola Vicentina (abbandonato solo ieri) oggi ha fatto da contraltare la novità del gruppo al completo. Mister Marino ha infatti potuto lavorare con una squadra priva soltanto dei nazionali (Bartulovic, Edge, El Hasni e Sbrissa) e degli infortunati di lungo corso (Maritato, Ragusa e Tutino) con il rientro di Cocco, D’Elia e Di Gennaro.
La seduta pomeridiana è stata caratterizzata da una partitella in famiglia e diversi elementi della Primavera aggregati. Marino ha proseguito sulla strada del 4-3-3 mentre i giocatori hanno subito delle variazioni rispetto alla vittoria contro la Pro Vercelli. Laverone è stato provato ancora come esterno alto al fianco di Giacomelli centrale e Lores a sinistra. Con l’ex Varese spostato in avanti, il ruolo di terzino è stato occupato da Sampirisi che ha trovato spazio al fianco di Brighenti, Camisa e Garcia. In mezzo al campo ha agito Moretti in versione playmaker sostenuto da Sciacca e Cinelli. Dopo appena 10′ in un normale contrasto di gioco Giacomelli ha dovuto abbandonare il campo così da anticipare la staffetta con Cocco. Nella ripresa infatti lo schieramento è stato ridisegnato con l’attaccante proveniente dal Verona al centro con l’innesto di Spiridonovic sulla sinistra. Lores, dirottato a destra, ha fatto abbassare Laverone come terzino. In cabina di regia Di Gennaro con Moretti e Cinelli ai suoi lati.
Le idee in vista della gara contro l’Avellino di domenica alle 18 verranno schiarite anche con l’ausilio dello staff sanitario che dovrà pronunciarsi sulle condizioni di tenuta fisica di Cocco, Giacomelli e Di Gennaro da cui si determinerà lo scacchiere che scenderà in campo al Partenio. Per domani è prevista un’ulteriore seduta pomeridiana mentre la giornata di sabato sarà caratterizzata dalla rifinitura mattutina e la partenza per la Campania nel pomeriggio.