Se nella prima parte del campionato le scelte di Lopez erano dettate soprattutto da come era nata la stagione, in questa settimana il tecnico romano si è trovato per la prima volta di fronte a delle scelte. Tra difesa e centrocampo ci sono infatti un paio di ballottaggi che sembrano aver preso la via della soluzione.
Nell’allenamento pomeridiano di oggi il solo D’Elia non si è allenato con il gruppo. L’esterno -in via di completo recupero- sta ricalcando le orme di Brighenti e ha lavorato con più intensità, segno evidente che non sarà del match contro il Catania ma potrebbe tornare a disposizione per martedì sera contro il Modena. In campo è stato provato l’11 che presumibilmente affronterà i rossoblù al Massimino. Il 3-5-2 schierato in partenza non ha mai subito cambiamenti negli uomini con la casacca: in difesa, con il ritorno a destra di Gentili e con la corsia mancina occupata da Garcia, sembra essere Figliomeni il preferito su Camisa con il capitano che siederebbe quindi in panchina. Gli esterni di centrocampo saranno i confermati Laverone e Sampirisi mentre in mezzo la pettorina della panchina dovrebbe andare a Sbrissa con Cinelli e Sciacca che agiranno ai fianchi di Di Gennaro. In avanti è stata riproposta la coppia Ragusa-Cocco.
Per cercare conferme e dissipare ogni dubbio ci sarà anche la giornata di domani quando in mattinata i biancorossi affronteranno l’ultimo allenamento in terra berica prima della partenza per la Sicilia.