La serie di quattro risultati utili consecutivi si interrompe bruscamente per mano di una Virtus Lanciano capace di andare in rete per 4 volte. In sala stampa del Biondi insieme a Lopez si sono presentati Di Gennaro, Sciacca, Garcia e Ragusa. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:
Mister Lopez: “Risultato pesante ma sconfitta giusta. Non abbiamo giocato come le altre volte ma penso che un calo mentale dopo 8 partite ci possa stare. L’espulsione di Gentili ha condizionato la gara ma già da prima non stavamo giocando da Vicenza. Ora dobbiamo essere intelligenti e imparare dagli errori commessi oggi. Il primo gol? Camisa mi ha detto che ha sentito qualcosa al ginocchio: peccato perché era palla nostra e invece abbiamo subito la rete in circostanze in cui non capita mai. Nella ripresa avevo alzato Di Gennaro dietro le punte ma con il rosso son saltati tutti i programmi. Non sono preoccupato: l’unico rammarico è che questo non è il reale divario tra le due squadre”.
Pol Garcia: “È stata una partita strana condizionata dall’espulsione. Non siamo partiti male ma poi loro hanno sfruttato l’infortunio di Camisa quando avrebbero dovuto buttare fuori il pallone. Non credo che abbiamo mai mollato, purtroppo però eravamo sotto di uomini e risultato. L’aspetto positivo della B è che possiamo già dimenticarci di questa sconfitta e pensare a fare tre punti con il Pescara venerdì”.
Antonino Ragusa: “Difficile gestire meglio il finale quando sei sotto di due gol e con un uomo in meno. Loro hanno attaccanti veloci e ci hanno fatto altre due reti. Il primo gol? Secondo me non si sono fermati perché non si sono accorti ed è difficile bloccarsi dopo che il difensore centrale perde palla. Involuzione personale? No, piuttosto sono gli avversari che hanno imparato a prendere le contromisure. Oggi è andato tutto storto ma ci rimbocchiamo subito le maniche per rifarci nelle prossime partite”.
Davide Di Gennaro: “Abbiamo disputato un buon primo tempo vanificato da un episodio. Molto peggio nella ripresa quando dopo il rosso abbiamo mollato: è un aspetto da migliorare. Dobbiamo essere bravi a lasciarci alle spalle questo match e pensare a riprendere la rotta. Al di là della posizione in campo più avanzata è lo spirito che deve rimanere lo stesso nonostante l’uomo in meno a seguito di una espulsione eccessiva”.
Fabio Sciacca: “Risultato pesante ma dobbiamo avere la capacità di ripartire subito. Abbiamo fatto diversi errori evitabili ma c’è la possibilità di rialzarsi già venerdì. Loro hanno attaccato fin da subito e noi ci siamo difesi ordinatamente. Il gol ci ha buttato giù moralmente e il colpo finale è arrivato da un’espulsione che fa rabbia perché ha condizionato il match. Dobbiamo ripartire dalla capacità che abbiamo dimostrato nella ripresa di mettere giù palla e giocarla in facilità. 2 o 4 a zero non cambia, bravi loro, noi siamo rimasti spiazzati ma siamo una buona squadra e già venerdi dobbiamo riprenderci. La condizione fisica? Ho chiuso con i crampi ma sto meglio anche se devo continuare a lavorare”.