Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: bene i giovanissimi, cadono gli allievi

Da 1 Novembre 2011 - 06:00Non Ci Sono Commenti3 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B:

Vicenza – Udinese 0-2
51′ Hoxha, 76′ Syks

Primo tempo di studio con molto equilibrio ma poche emozioni da entrambe le parti. Nella ripresa è l’Udinese ad essere molto più concreta passando in vantaggio al 6′ grazie al numero 10 Hoxha. La reazione del Vicenza è tutta nella punizione di Fasolo al 26′ che si stampa sulla traversa. I biancorossi, sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, vengono colpiti per la seconda volta dal contropiede friulano. Il rigore assegnato agli ospiti viene realizzato da Syks. In classifica la squadra di Barbugian si ritrova ora in un folto gruppo di 13 squadre in 5 punti che rincorrono l’Inter 7 lunghezze più in alto.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione:

Vicenza – Portogruaro 0-2
32′ Nan, 60′ Saitta

Dopo un inizio di match ricco di agonismo ma equilibrato, sono gli ospiti a passare in vantaggio. Al 32′ su un’apertura sulla fascia sinistra, complice un rimpallo su Bragagnolo, l’esterno del Portogruaro riesce a crossare un buon pallone che trova Nan solo in mezzo all’area: l’attaccante granata può raccogliere e segnare il primo gol. La reazione del Vicenza non si fa attendere ma non riesce a concretizzarsi. L’occasione più ghiotta arriva al 7′ della ripresa quando il signor Rossi, arbitro dell’incontro, fischia un calcio di rigore per fallo su Dotti. Sul dischetto si presenta Diquigiovanni che però calcia a lato. Al 15′ il Portogruaro può raddoppiare: Saitta scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale batte Rizzi. Il Vicenza prova fino alla fine a tornare in partita ma nonostante le molte occasioni non riesce a trovare il gol della bandiera. Dopo 7 partite, gli allievi di Spollon, che non partecipano alla classifica finale, hanno 10 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Bassano Virtus – Vicenza 1-2
31′ Teatin (V), 71′ Tronco (B), 75′ Donadello (V)

Vicenza in vantaggio alla mezz’ora grazie alla punizione di Teatin. Nella ripresa il Bassano trova un illusorio pareggio che dura solo 4′, al 75′ infatti Donadello fissa definitivamente il risultato sul 2 a 1. La squadra di Birra, inserita nel girone C, rimane al terzo posto a un punto dall’Udinese e a due dal Chievo Verona.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998):

Vicenza – Hellas Verona 2-0
48′ Crestani, 55′ Yeboah

Solo in avvio di partita la squadra ospite dimostra le proprie potenzialità lasciando ben presto spazio alle incursioni vicentine. Crestani con un tiro da fuori area al 10′ e Yeboah in contropiede al 20′ non trovano però il vantaggio. Nella ripresa è immediato il gol biancorosso: alla prima occasione Crestani sale sulla propria fascia destra, salta il terzino gialloblù e scocca un preciso tiro che si insacca dopo aver colpito il palo interno. Dopo soli 7 minuti arriva il raddoppio stavolta con un colpo di testa vincente di Yeboah sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per i ragazzi di mister Cuccarollo arriva la quinta vittoria in 8 partite che consolida il quarto posto, a tre punti dal Padova capolista.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999):

Vicenza – Portogruaro 3-2

Terza vittoria consecutiva per la formazione berica salita al secondo posto con 10 punti dietro al Padova che ospiterà proprio i biancorossi nel prossimo turno.

ESORDIENTI A 11 (2000):

Vicenza – Breganze 11-1

ESORDIENTI A 9 (2001):

Vicenza – Montecchio Precalcino 23-0

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.