Mancano poche ore al match tra Virtus Lanciano e Vicenza, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. I rossoneri, a quota 10 in classifica, cercheranno la seconda vittoria di fila dopo l’exploit di Cittadella. Roberto D’Aversa ha chiuso la carriera di calciatore nella città frentana, dove ha ricoperto il ruolo di centrocampista dal 2010 al 2013. Poi è diventato responsabile dell’area tecnica e, in estate, ha sostituito Marco Baroni in panchina.
D’Aversa ieri in conferenza stampa ha presentato la sfida contro i biancorossi: “La squadra la vedo concentrata e determinata come sempre – le sue parole riportate dal sito gianlucadimarzio.com – In mancanza di due difensori centrali, siamo obbligati ad un modulo che sia il più adatto alle nostre esigenze. Giocheremo con un 4-3-3, il modulo più proficuo, poi ci sono situazioni in cui l’andamento della partita può portare a farci cambiare modulo. Ma in questo momento, non sfruttare il potenziale d’attacco, sarebbe togliere qualcosa alla squadra”.
Sul Vicenza: “L’errore che non dobbiamo fare è di sottovalutarlo. Ha potuto sfruttare il mercato aperto solo per loro, facendo acquisti azzeccati che, secondo me, in sede di mercato non avrebbe fatto. Ha pareggiato con il Perugia e ha vinto con il Bari in casa. E’ una squadra compatta in fase difensiva, che sfrutta le ripartenze di giocatori come Ragusa, Giacomelli o chi per loro”.
Questi i convocati del Lanciano per la partita di oggi pomeriggio.
Portieri: 1 Vincenzo ARIDITA’, 12 Andrade David NICOLAS.
Difensori: 2 Antonio AQUILANTI, 3 Carlo MAMMARELLA, 5 Magnus TROEST, 18 Andrea CONTI, 21 Leonardo NUNZELLA.
Centrocampisti: 17 Gaetano VASTOLA, 20 Fabrizio PAGHERA, 23 Paolo GROSSI, 24 Domenico DI CECCO, 25 Armin BACINOVIC, 29 Davide AGAZZI, 32 Marco PINATO.
Attaccanti: 7 Manuel TURCHI, 8 Gaetano MONACHELLO, 9 Mame Baba THIAM, 10 Antonio PICCOLO, 11 Simone FIORETTI, 15 Pasquale DE VITA, 28 Leonardo Davide GATTO.