Con 4 reti segnate nelle sette gare di campionato (solo il Brescia ha fatto peggio) è chiaro che sia l’attacco il reparto che in questo momento fa più fatica a tenere il passo. Anche per questo motivo nella seduta pomeridiana di oggi mister Lopez nel disporre lo scacchiere in vista della trasferta di Lanciano ha provato nuove soluzioni. L’allenamento odierno ha vissuto sul test in famiglia contro la Primavera di Beghetto che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo.
Nei primi 45′ Lopez ha potuto contare nuovamente su Gentili, ieri a riposo in via cautelare, a completamento di un reparto arretrato ormai consolidato con Camisa e Garcia. Novità a centrocampo dove domenica dovrebbe tornare Sciacca, pronto a riprendersi il posto a discapito di Sbrissa, dopo aver saltato il match contro il Bologna per squalifica. In avanti si va verso l’idea di un attacco che faccia della rapidità il punto di forza e quindi al fianco di Ragusa è stato schierato Giacomelli. L’attaccante di Spoleto è stato il vero mattatore di giornata con tre reti; il 6-0 del primo tempo porta le firme anche di Ragusa, Cinelli e Gentili.
Nella ripresa l’11 rivoluzionato ha proseguito con il 3-5-2 che ha visto la presenza anche di Brighenti tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Al Morosini si sono rivisti anche El Hasni e D’Elia che però lavorano ancora a parte in scarpe da ginnastica. I due gol per l’8 a 0 finale sono stati realizzati da Sbrissa e Spiridonovic Per domani mattina è previsto l’ultimo allenamento in terra berica visto che nel pomeriggio la squadra partirà per l’Abruzzo.