Salta al contenuto principale

Bremec 6,5 – Per la terza gara consecutiva chiude senza reti al passivo. E’ bravo su Acquafresca, nell’azione originata dalla topica di Camisa. Per il resto è ordinaria amministrazione o quasi

Gentili 7 – Altra partita di spessore per il centralone di Viareggio.  Dalle sue parti gli avanti felsinei non trovano spazio. Si arrende nel finale ma solo ai crampi. (dal 84′ Figliomeni s.v.- Una decina di minuti dove vigilia a guardia del pari)

Camisa 6,5 – Da brividi il liscio che intorno al ventesimo da il “la” all’azione più pericolosa del Bologna.  Si riprende e non commette più errori, chiudendo con attenzione.

Garcia 7 – Il ragazzo non perde colpi e anche oggi la sua è una prestazione più che positiva. Nel finale commette l’unica ingenuità della partita nel tentativo di gestire un pallone da spazzare. Peccato di gioventù ma che dimostra anche personalità

Laverone 7 – Se gioca così con un problema al piede, figuriamoci quando starà meglio. Spinge con continuità sulla sua fascia di competenza piazzando un paio di cross interessanti su cui però manca la finalizzazione.

Sbrissa 7 – Dopo tre giornate lontano dal terreno di gioco, ritorna titolare e ripaga la fiducia del mister con ottanta minuti di sostanza impreziositi da alcune pregevoli giocate (dal 78′ Moretti s.v. – Nel finale rileva Sbrissa, in aiuto del centrocampo)

Di Gennaro 6,5 – Non pare sempre a suo agio nella posizione di play basso, dove a volte eccede in qualche dribbilng di troppo, però è il riferimento di tutti i compagni nella costruzione della manovra ed entra spessso nel mirino degli avversari quando c’è da interrompere, anche in maniera fallosa, l’azione del Vicenza sul nascere. Ci prova su punizione, senza fortuna, ma giocando così indietro arriva poco al tiro.

Cinelli 6,5 – Tra i centrocampisti è quello che si fa più vedere dalle parti di Coppola: tre conclusioni nessuna delle quali però particolarmente pericolosa.

Sampirisi 6,5 – Attacca la profondità sulla fascia sinistra, salendo con più costanza nel secondo tempo. Rispetto al “gemello di verso” Laverone è meno presente in zona cross

Ragusa 6 – I compagni lo cercano spesso con la verticalizzazione, però la difesa del Bologna ha studiato e non si fa sorprendere. Dopo il boom delle prime gare, vive una fase in cui gli avversari gli montano una guardia attenta, evitando di concedergli la profondità

Cocco 6 – Lotta su ogni palla ma è da affinare l’intesa con il compagno di reparto Ragusa  (dal 70′ Lores 6 – Non riesce ad entrare in gara con lo stesso impatto avuto contro il Bari, limitandosi al minimo sindacale per la sufficienza)

Lopez 6,5 – Sette punti in sette gare e per lo più conquistati contro squadre di buon livello.  Forse la squadra ha il baricentro un po’ basso, ma iniziare dando solidità alla difesa, nelle prime partite, è una giusta scelta.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.