Crotone e Vicenza, appaiate a 5 punti in classifica, condividono anche il ruolino di marcia: una vittoria, due sconfitte, due pareggi, quattro gol fatti e cinque subiti. I rossoblù hanno ingranato nella terza giornata, pareggiando in casa contro il Carpi. Poi il colpaccio a Bologna e il pari strappato nel recupero al Catania. Oggi allo Scida arriva il Vicenza e il Crotone cerca la prima vittoria davanti al pubblico amico. Traguardo raggiunto dai biancorossi martedì scorso contro il Bari.
Massimo Drago, tecnico da una vita della squadra della sua città, dove ha cominciato dalle giovanili, ha presentato la partita di oggi: “I risultati positivi ci danno la possibilità di lavorare con continuità e serenità durante la settimana – le sue parole al sito ufficiale – Cambiare la squadra che aveva vinto a Bologna non è stato facile perché tutti avevano fatto bene, per quello ho preferito confermarla. Il risultato col Catania mi accontenta per il valore degli avversari e per la possibilità che ci ha dato di lavorare con entusiasmo”. L’allenatore dei calabresi parla infine degli avversari di oggi: “Il Vicenza è una squadra completamente nuova rispetto a due anni fa, quando l’abbiamo affrontata l’ultima volta. Si compattano bene dietro la linea della palla e poi sono bravi a ripartire con giocatori veloci come Ragusa e Giacomelli”.
Questi i convocati da Drago:
Portieri: 1 Pavol Bajza, 22 Caio Secco;
Difensori: 3 Dos Santos Claiton, 5 Michele Cremonesi, 13 Gian Marco Ferrari, 23 Abel Gigli, 24 Bruno Martella, 27 Giuseppe Marco Zampano, 30 Mihai Alexandru Balasa;
Centrocampisti: 4 Antonio Galardo, 6 Jacopo Dezi, 8 Nadir Minotti, 17 Raffaele Maiello, 19 Luca Berardocco, 20 Aniello Salzano, 21 Sergiu Suciu;
Attaccanti: 7 Federico Ricci,9 Ernesto Torregrossa, 10 Pietro De Giorgio, 18 Stefano Padovan, 25 Leo Steve Beleck, 28 Camillo Ciano, 29 Nnnamdi Oduamadi.