Bremec 7 – Torna in versione “San Bremec” rinfrancando i tifosi che negli ultimi tempi l’avevano visto in tono minore. Bravo a rimanere in piedi su Wolski, il miracolo lo compie a tempo quasi scaduto, sul velenosissimo tiro di Defendi che ammortizza in angolo
Gentili 7 – Appare in continua crescita. Attento e preciso nelle chiusure, lascia pochissimo spazio a Caputo. Suo il colpo di testa che Ragusa capitalizza al meglio firmando l’1-0.
Camisa 6,5 – Al capitano sfugge Caputo nell’occasione in cui l’attaccante dei galletti con un tiro cross scheggia la parte alta della traversa. Per il resto non si fa sorprendere, evitando anche le sortite in avanti negli angoli per non concedere nulla.
Garcia 6,5 – L’ex capitano della Juve primavera non pare in soggezione davanti al campionato che sta affrontando. Vigila bene prima su Galano poi su Stevanovic a cui toglie spesso l’iniziativa. Tranquillo e preciso nei disimpegni, il che non guasta
Laverone 6,5 – Altra prestazione di sostanza per un giocatore che fa un lavoro oscuro ma prezioso. Si vede meno in avanti ma presidia la fascia dove il Bari attacca con maggiore continuità
Sciacca 6 – Meno incisivo rispetto alla gara di Perugia, ma non sfigura. Concediamogli il tempo di riprendere i ritmi partita che gli mancano (dal 77′ Moretti s.v.: pochi minuti utili alla causa)
Di Gennaro 6,5 – Ogni tanto prova delle veroniche alla Pirlo in zone del campo ad alto rischio che mettono paura ai tifosi biancorossi, ma è indiscutibilmente il faro della manovra del Vicenza e assieme a Ragusa il giocatore più temuto dagli avversari che vanno a raddoppiarlo, spesso in maniera fallosa.
Cinelli 6,5 – Come Gentili è in crescita e al momento appare altro giocatore in positivo rispetto alla scorsa stagione. Pare essersi giovato dal ritorno in serie B. Corre ovunque e recupera palloni importantissimi uno dei quali, su rinvio sbilenco di Donnaruma, lo serve a Ragusa che però calcia alto da buona posizione.
Sampirisi 6,5 – Primo tempo opaco, cresce nella ripresa dove diventa quasi devastante dalla sua parte. Quando entrerà in condizione sarà una freccia importante nell’arco di mister Lopez.
Giacomelli 6 – Prima gara stagionale tra luci e ombre. Parte benino ma poi viene controllato agevolemente dalla difesa barese, consegnandosi alla giusta sostituzione (dal 66′ Lores 6,5 – Impatto maiuscolo sulla gara, entra e pare indemoniato. Ha dalla sua una grande facilità di corsa e, cosa che non guasta, precisione nel cross. Quello che mette sulla testa di Gentili è al bacio e il gol è servito )
Ragusa 7 – Al di là del gol che è facile facile, (ma lui ha il merito di essere nel posto giusto) una vera e propria spina nel fianco della linea difensiva ospite nella quale si infila, dando profondità all’azione biancorossa e costringendo gli avversari a restare lunghi. Giocatore di categoria superiore, complimenti a chi è riuscito a portarlo a Vicenza (dal 90′ Cocco s.v.).
Lopez 7 – E’ un Vicenza che in cinque gare non ha mai sfigurato, e che finalmente ottiene la prima vittoria, dopo che in altre partite avrebbe meritato di più. Si prende una rivincita sulle voci che lo volevano sulla graticola, perchè il risultato arriva anche con la prestazione. La strada pare quella giusta, l’importante è mantenere questa rotta.