Salta al contenuto principale

Nello scorso fine settimana i gol si sono concentrati soprattutto nella gara degli allievi. La formazione di Zanchi si è imposta 3 a 2 sul campo della Pro Vercelli. Pareggio senza reti per i giovanissimi nazionali nel derby contro l’Hellas Verona mentre gli sperimentali sono caduti nella stracittadina contro il Bassano. Gli esordienti classe 2005 si sono invece imposti nel Memorial Dal Maso in scena a Camisano Vicentino.

ALLIEVI

PRO VERCELLI-VICENZA 2-3
Yeboah (V), Pignatelli (P), Crestani (V), Massaro (V), Rosano (P)

(di Daniele Pellegrini) Seconda trasferta e conseguente vittoria esterna per gli allievi di mister Zanchi, al Silvio Piola contro la Pro Vercelli, che proietta i biancorossi in vetta assieme all’Empoli a punteggio pieno.La partita è vivace, combattuta e per lunghi tratti le squadre si neutralizzano a vicenda, finché Yeboah al 25′ con una rasoiata dal limite batte imparabilmente il portiere piemontese. La reazione immediata della Pro trova concretezza su un calcio d’angolo dove la difesa vicentina permette di battete Boca con un tiro da fuori area. Ci pensa Crestani quasi allo scadere con un preciso tiro di prima a riportare il Vicenza sul 2-1. Nella ripresa Massaro batte il portiere della Pro con una imparabile punizione dal limite; gara che sembra un mano dei biancorossi invece un’altra disattenzione permette a Rosati si realizzare la rete del 3-2. Finale concitato e nervoso con un eccessivo recupero concesso ma ininfluente ai fini del risultato finale. Prossimo impegno casalingo contro il Torino sul terreno di Quinto Vicentino.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

HELLAS VERONA-VICENZA 0-0

Dopo il poker all’esordio contro la Spal, la seconda giornata dei giovanissimi nazionali è avara di gol. Ad Oppeano è andato in scena un pareggio giusto per ciò che è avvenuto in campo tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il girone C è comandato dal Chievo, unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate, inseguito da Hellas, Unione Venezia e Vicenza a 4. Nel terzo turno la formazione di Carretta ospiterà l’Udinese.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

BASSANO-VICENZA 3-1

Dopo la manita all’esordio rifilata al San Paolo e il pareggio contro la Liventina, nella terza giornata i giovanissimi sperimentali cadono per mano del Bassano. I giallorossi restano così in vetta alla classifica insieme al Chievo. Il Vicenza si ritrova a centroclassifica in compagnia di Hellas Verona e Real Vicenza, due punti sotto al Bocar Juniors che domenica saranno ospiti dei biancorossi.

ESORDIENTI 2005

MEMORIAL DAL MASO (Camisano Vicentino): prima posizione

(segreteria settore giovanile) Esattamente dopo quattro mesi dall’ultimo successo, la nuova stagione si apre con un’altra importante affermazione dei baby biancorossi. Dopo un girone di qualificazione chiuso a punteggio pieno, nel quale spicca la vittoria nel derby contro il Venezia, i biancorossi di Bistore e Donà si impongono per 3 a 1 contro il Bassano in semifinale e hanno la meglio sul Cittadella in finale per 3 a 2. La grande prestazione di squadra è suggellata da giocate individuali di altissimo livello, qualità che hanno permesso ai 2005 biancorossi una settimana fa di mettere seriamente in difficoltà anche Juventus e Inter.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.