Vigorito 6 – Fulminato dall’inzuccata di Avenatti su cui nulla può, per il resto registra una respinta decisiva su Ceravolo nel primo tempo e una attenta gestione delle uscite nel finale dove la Ternana, con l’uomo in più, va alla ricerca del bis.
Brighenti s.v. – Toccato duro al ginocchio la sua gara dura troppo poco. L’augurio è che non sia nulla di grave (dal 6′ El Hasni 6 – Ritarda la chiusura su Ceravolo nell’azione gol della Ternana, ma fino a quel punto aveva fatto buona guardia. Anche lui esce per un infortunio, nel suo caso muscolare. (dal 49′ Ragusa 6,5 – Catapultato nell’universo biancorosso da appena un giorno, viene chiamato a raddrizzare la baracca. Ci va quasi vicino colpendo un palo, e con una costante pressione alla difesa della Ternana, pur con qualche errore dovuto forse alla voglia di mettersi in luce da subito)
Camisa 6,5 – Attento e puntuale nelle chiusure. Solo nel finale va in difficoltà quando il Vicenza in dieci presta il fianco alle ripartenze rossoverdi.
Gentili 6,5 – Avenatti, brutto cliente, gli sfugge praticamente una volta sola ed è gol, di cui lui si assume la responsabilità, che però vanno divise con altri. Per il resto disputa una gara di buon livello, peccato per l’ammonizione che lo porta già alla diffida.
Laverone 5,5 – Va più volte al cross ma mai con particolare precisione. Dopo l’uscita di El Hasni scende a fare il difensore, restandosene abbastanza sulle sue.
Sbrissa 5,5 – Una gara in tono minore rispetto alle scorse due. Si vede pochino e alla distanza si spegne (dal 73′ Varela 6 – Venti minuti in cui si rende protagonista di qualche interessante accelerazione. Da rivedere con un minutaggio maggiore e possibilmente con la squadra in undici )
Di Gennaro 6 – Prevedibilmente, con nelle gambe una preparazione deficitaria, paga in corsa e lucidità, però non si tira mai indietro. Cerca insistentemente Ragusa in quello che potrebbe essere un interessante filo conduttore delle prossime gare. C’è da capire se questo ruolo di regista arretrato possa rientrare veramente nelle sue corde o se sia meglio sfruttarlo più a ridosso delle punte.
Cinelli 5,5 – L’impressione è che anche lui, come altri compagni abbia un po’ pagato lo sforzo profuso in questa settimana di tre partite con poco allenamento.
D’Elia 6,5 – E’ un peccato che si sia fatto male proprio nel momento in cui grazie anche ai suoi inserimenti il Vicenza stava mettendo in crisi la difesa della Ternana. Con lui e Ragusa sulla sinistra fino alla fine forse il risultato finale poteva essere diverso. Come per Brighenti l’auspicio è che non si tratti di nulla di serio
Maritato 5 – Perde con un po’ troppa facilità la palla da cui nasce il gol della Ternana e si becca anche una strigliata da Lopez. L’impressione è che l’intesa con Cocco, anmesso e concesso che si possa trovare, sia ancora un abbozzo.
Cocco 5 . All’alba della gara ha la possibilità di servire Maritato o D’Elia, mettendoli praticamente soli davanti al portiere. Nel dubbio non la dà a nessuno dei due e prova il tiro lui. Scelta infelicissima perchè la sua botta viene rimpallata. Nella ripresa serve l’assist a Ragusa che colpisce il palo, ma è forse l’unico acuto in una gara troppo anonima.
Lopez 6 – Al momento è assolto per mancanza di … allenamenti. E’ un Vicenza che forzatamente è, e sarà per qualche altra gara, in fase di rodaggio. Purtroppo in questo inizio campionato si concentrano molte giornate in poco tempo mentre a questa squadra servirebbe come il pane potersi allenare con continuità.