A presentare la partita di domani contro la Ternana è Davide Gavazzi, che torna a Vicenza da avversario. “Giocare al Menti sarà sicuramente un’emozione per me”, esordisce il centrocampista nella video-intervista a un’emittente umbra. Gavazzi ha indossato il biancorosso dal 2009 al 2013. Arrivato dalla Serie D con il Renate, scalando ben tre categorie fino alla B, ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi. Ma il presente di Gavazzi è rossoverde, e l’obiettivo delle Fere è portare a casa il risultato per mantenersi in alta classifica. “Siamo partiti bene ma è presto e non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo continuare così – le sue parole – Domani sarà una gara tosta per tanti motivi. Loro sono in una nuova categoria e vorranno tenersela stretta a tutti i costi. Con il Latina hanno ottenuto un ottimo punto in dieci uomini. Dobbiamo essere al loro pari per grinta e cattiveria”. Il Vicenza si sta rinforzando ma resta un cantiere aperto: “Credo che l’arrivo di nuovi giocatori non sarà un vantaggio per loro nell’immediato, ma potrà esserlo per noi”.
Gavazzi non è l’unico ex a vestire la maglia della Ternana. Oltre a Bastrini, domani assente per una infiammazione tendinea, tra le Fere c’è Valeri Bojinov, ultimo botto di mercato insieme all’esterno olandese Jens Janse. Il bulgaro ha giocato a Vicenza due anni fa senza però lasciare il segno. “Il fatto che sia arrivato io non significa necessariamente che la Ternana debba puntare in alto. Non rinunciamo in partenza a coltivare determinate ambizioni, anche perché sognare non costa nulla, però è preferibile, anzi doveroso, volare bassi, evitando voli pindarici – le parole dell’attaccante al Corriere Umbro – Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale”.
A partire da domani a Vicenza, dove mister Tesser ha convocato venti giocatori. Portieri: Brignoli, Sala. Difensori: Fazio, Ferronetti, Popescu, Meccariello, Masi, Vitale, Janse. Centrocampisti: Gavazzi, Eramo, Valjent, Crecco, Falletti, Viola, Russo. Attaccanti: Avenatti, Ceravolo, Diop, Bojinov.