Bremec s.v. – Meriterebbe un giudizio se si fosse reso responsabile realmente del calcio di rigore decretato da Abbattista. Le immagini sembrano scagionarlo, quindi assolto.
Brighenti 7 – Monta una guardia assidua al fortino. Non molla un centimetro neanche nel finale dove anzi diventa ancora più attento e sicuro negli anticipi
Camisa 7 – Paolucci gli sfugge solo in occasione dell’azione del rigore che l’ex attaccante biancorosso si procura furbescamente. Per il resto guida la difesa con sicurezza
Gentili 7 – Con la squadra in dieci diventa praticamente insuperabile. Innesca un duello ruvidissimo con Sforzini a cui non concede nulla. Il più attento di tutti su un pallone da codice rosso messo in area da Crimi al termine di un’azione personale.
Laverone 6,5 – Una gara di quantità con tanta corsa sulla fascia e Rossi praticamente annullato
Sbrissa 7,5 – Il baby biancorosso va che è una meraviglia. Recupera palloni e li trascina fin dalle parti di Farelli. E’ lui a creare il primo break nell’assedio del Latina, dopo il rigore fallito da Paolucci, dando un segnale a tutta la squadra.
Di Gennaro 7 – Positivo l’esordio dell’ex rosanero che esce tra gli applausi del pubblico. Alterna ottime giocate a qualche pallone perso un po’ banalmente ma bisogna dargli il tempo di tornare a regime. Il Latina spende due delle sue quattro ammonizioni per contenerlo. (dal 66′ Alhassan 6,5 – Il Moro di Vicenza entra e fa capire subito che dalle sue parti non si passa. Chiedere a Valiani per referenze )
Cinelli 7 – Buono l’inizio di stagione dell’ex laziale che anche con il Latina gioca una gara gagliarda e precisa, pur badando soprattutto a contenere le iniziative del dirimpettaio Crimi
D’Elia 6,5 – Intraprendente anche con l’uomo in meno. Dalle sue parti Angelo è un cliente da prendere con le pinze ed effettivamente è lì che il Vicenza soffre di più. Lui però non esita a ripartire non appena se ne presenta l’occasione.
Cocco 6,5 – Da solo contro tutti. Ingaggia un duello in stile wrestling con Dellafiore e va su tutti i palloni vaganti nella trequarti ospite. La benzina finisce prima del novantesimo ma esce dopo aver dato tutto (dal 76′ Maritato s.v. – Venti minuti in cui si crea anche l’opportunità per concludere a rete ma la sciupa esitando l’attimo che basta a far recuperare la difesa del Latina)
Spiridonovic s.v. – Sacrificato al cambio dopo l’espulsione di Bremec (dal 10′ Vigorito 8 – Catapultato in campo, para rigore e qualsiasi altro tiro gli arrivi in porta. Dimostra personalità anche nelle uscite, in un primo tempo dove il Latina cerca con più decisione la via del gol. Ripresa più tranquilla in cui non viene quasi mai chiamato in causa )
Lopez-Praticò: 7 – Partita tutta in salita ma la squadra reagisce bene. A sorpresa viene schierato Spiridonovic in avanti ma non c’è neanche il tempo di capire come sarebbe andata che si rende necessario sostituirlo. Per il resto, con tutte le difficoltà dell’occasione, un altro match dove il Vicenza lascia l’impressione di reggere bene l’impatto con la categoria.
Avete visto Sbrissa?
Quando lo fai giocare NEL SUO RUOLO, dimostra che in serie B ci può stare benissimo.
Per la giovane età, ha personalità da vendere. Avanti così Giovanni!
Concordo con Kristian… Sbrissa è un giocatore di grandissimo talento ed è sorprendente vedere tanta personalità in un ragazzo non ancora diciottenne. Il Vicenza ha in casa uno dei giovani più interessanti di tutto il panorama nazionale… Speriamo che Lopez sappia valorizzarlo al meglio dandogli spazio, fiducia e continuità … anche perché i tifosi meritano di veder uscire dal proprio Lane un giocatore, oltretutto vicentino, di caratura assoluta!
Mi spiegate come si fa a tenere fuori uno come Maritato? Lopez…e che diavolo!!!!