Vicenza (3-5-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Gentili; Laverone, Sbrissa, Di Gennaro (66′ Alhassan), Cinelli, D’Elia; Cocco (76′ Maritato), Spiridonovic (10′ Vigorito).
A disposizione: El Hasni, Garcia Tena, Gerbaudo, Urso, Sciacca, Giacomelli. Allenatore: Praticò
Latina (3-5-2): Farelli; Brosco, Cottafava (80′ Petagna), Dellafiore; Angelo, Crimi (68′ Sbaffo), Bruno, Valiani, Rossi; Pettinari, Paolucci (45′ Sforzini)
A disposizione: Spilabotte, Bruscagin, Angelo, Almici, Petagna, Mangni, Brosco. Allenatore: Beretta
Arbitri: Abbattista di Molfetta, assistenti Bellutti e Villa, quarto uomo Ros.
Note: Serata serena, terreno non ottimale. Espulso: Bremec per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti Di Gennaro, Gentili, Cocco, Laverone (Vi), Dellafiore, Angelo, Valiani, Rossi (La). Angoli: 2-8 Recuperi: 2′ pt, 4′ st. Spettatori: 5856.
SECONDO TEMPO
45′ + 4′ Arriva il fischio finale di Abbattista! Vicenza che guadagna il suo primo punticino al termine di una partita giocata con grande gagliardia, dopo essere rimasto per ottanta minuti in dieci. Buona l’impressione destata dai biancorossi sotto tutti i profili.
45′ + 3′ Ultimo giro di lancette con il Vicenza che difende strenuamente il pari
45′ + 1′ Fermato Maritato tutto solo davanti a Farelli per una posizione di fuorigioco
45′ Saranno quattro i minuti di recupero
44′ LATINA pericolosa azione davanti a Vigorito, bloccata però dall’arbitro per una posizione di fuorigioco di Pettinari
Finisce nel taccuino dell’arbitro anche Laverone per una trattenuta a centrocampo
Vicenza di nuovo in dieci con il rientro di Gentili
Ammonito Rossi che ferma con un fallo a centrocampo la ripartenza di Maritato
40′ Vicenza che in questo momento è in nove con Gentili a bordo campo a farsi curare una ferita al capo
Pubblico vicentino che sta producendo il massimo sforzo per aiutare la squadra ad ottenere il risultato
35′ Nel Latina esce il difensore Cottafava entra l’attaccante Petagna. Chiare le intenzioni di Beretta alla ricerca della vittoria
31′ Ultimo cambio nel Vicenza: Maritato prende il posto di Cocco
29′ LATINA Ci prova Valiani con un destro da fuori su assist di Sbaffo. La palla esce sul fondo ben distante dai pali di Vigorito
27′ Ammonito Cocco che blocca Cottafava con un fallo tattico
23′ Cambio anche nel Latina. Esce Crimi entra il trequartista Sbaffo
21′ Nel Vicenza esce Di Gennaro. Entra Alhassan
Partita che ora ha un po’ abbassato i ritmi ma è sempre il Latina a fare la gara con il Vicenza che cerca di ripartire appena la situazione lo permette.
10′ VICENZA punizione insidiosissima calciata da Di Gennaro che cade in area piccola, ma l’arbitro ferma tutto probabilmente per un fallo di qualche biancorosso
8′ LATINA azione insisita di Crimi che entra in area dalla destra e mette un insidiosissimo pallone respinto in scivolata da Gentili
6′ LATINA punizione da posizione pericolosa per un fallo di Cinelli su Pettinari. Nulla di fatto sugli sviluppi dell’azione
5′ Ammonito ora Valiani per un fallo ancora su Di Gennaro
2′ VICENZA: primo tiro in porta biancorosso con Di Gennaro che su punizione impegna Farelli alla respinta di pugno.
E’ ritornato fragoroso il tifo della curva Sud…
LATINA Nei laziali esce l’ex Paolucci ed entra un altro ex, Sforzini
PRIMO TEMPO
Vicenza che rimasto con un uomo in meno dopo appena dieci minuti di gara, ha tenuto il campo con buona compattezza, pur concedendo all’avversario un paio di occasioni gol, su cui però ha eretto il muro un Vigorito finora superlativo. Nel secondo tempo bisognerà però riuscire in qualche modo ad allentare la morsa degli avversari che stanno cingendo d’assedio la porta vicentina.
45′ + 2′ L’arbitro Abbatista fischia la fine dell ostilità per questa prima frazione di gara
45′ Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo
40′ Ammonito Angelo per un fallo su Di Gennaro in uscita dall’area di rigore del Vicenza
Il Vicenza prova ogni tanto a mettere il naso oltre la metà campo ma la pressione del Latina con l’uomo in più notevole
33′ LATINA: Debole conclusione di Paolucci in girata. Vigorito vigila tranquillamente
31′ Doppia ammonizione per reciproche scorrettezze: Dellafiore per il Latina, Gentili per il Vicenza
30′ LATINA: Su angolo Cottafava tutto solo di testa colpisce a botta sicura ancora Vigorito respinge e poi la palla finisce nuovamente in angolo
29′ LATINA: Dellafiore respingendo a centrocampo alza un campanile che plana sotto la traversa di Vigorito che fortunatamente devia in angolo
25′ LATINA: Cross dalla destra di Angelo su cui Vigorito esce benissimo in presa alta
24′ VICENZA: Conclusione altissima di Laverone che spara in porta un pallone ricevuto da fallo laterale
Pubblico biancorosso inferocito con l’arbitro Abbattista che sta praticamente fischiando da una parte sola.
17′ VICENZA: Azione personale di Sbrissa, contrastata in angolo dalla difesa ospite. Sugli sviluppi del corner Cocco viene pescato in offside.
15′ Ammonito Di Gennaro per un fallo a centrocampo su Pettinari
14′ LATINA: Ancora Vigorito si stende sulla sua sinistra per respingere in angolo la conclusione di Valiani, sporcata da Angelo.
Vigorito entrato al posto di Spiridonovic, per sostituire Bremec espulso, para con i piedi la conclusione centrale di Paolucci.
11′ RIGORE PARATO DA VIGORITO!!!!
9′ LATINA: Rigore fischiato dall’arbitro Abbattista per fallo di Bremec su Paolucci, apparso non cosi solare. L’arbitro inoltre espelle Bremec, sanzionato per fallo su chiara occasione da gol
8′ LATINA: Abbatista sorvola su un fallo vistoso commesso da Angelo e il successivo cross viene inzuccato sul fondo dal colpo di testa di Pettinari
4′ VICENZA: lunga azione rifinita da Di Gennaro per D’Elia sul cui cross Laverone viene anticipato sullo stacco. Nel proseguio contatto sospetto in area tra Cottafava e Cocco, ma per l’arbitro tutto regolare.
1′ LATINA: su errato disimpegno di Laverone, Paolucci tenta il dribbling in area ma viene contrato in corner. Angolo battuto direttamente sull’esterno della rete.
ore 20.29 Il Vicenza nel primo tempo attaccherà sotto la Curva Nord
ore 20.27 Formazioni schierate a centrocampo. Vicenza con la classica casacca biancorossa, Latina in maglia neroblu.
ore 20.20 Squadre negli spogliatoi.
ore 20.15 Squadre ancora in campo a completare il riscaldamento, intanto la curva Sud presenta un vistoso vuoto centrale, per lo sciopero del tifo promosso da La Vicenza Ultras che durerà per tutto il primo tempo. Ai piedi della curva campeggia uno striscione che recita un eloquente “SENZA PAROLE…”
ore 20.07 Segnalati in tribuna gli allenatori Breda (doppio ex, l’anno scorso ha portato il Latina alla finale playoff), Cavasin e Pillon.
ore 20.04 Le formazioni sono già ufficiali. Per il Vicenza l’unico cambiamento è in avanti con Spiridonovic schierato al posto di Maritato. Nella difesa del Latina insieme a Cottafava ci sono Brosco e Dellafiore. A destra conferma per Angelo nonostante il ritardo di condizione.
ore 20.02 Il Latina deve rinunciare agli indisponibili Di Gennaro, Viviani e Figliomeni mentre ritrova, dopo la squalifica, mister Beretta. Assisterà alla partita dalla tribuna Lopez che questa sera sconterà l’ultima giornata rimediata dopo la gara contro il Savona della passata stagione. A parte il lungodegente Tutino i biancorossi sono tutti a disposizione, compreso il rientrante D’Elia.
ore 20.00 Il Vicenza torna in campo di mercoledì sera, dopo la sconfitta contro il Trapani, nel recupero della prima giornata. Al Menti arriva il Latina che l’anno scorso ha raggiunto la finale playoff -poi persa- contro il Cesena.
un bel vicenza aggressivo e ben messo in campo contro una super corazzata,benissimo!
non credevo mai che I giocatori dell’anno scorso,sentendo l’aria della serie B migliorassero (esempio vedi la linea difensiva)
Ottima partita giocata con grande carattere soprattutto dalla linea difensiva… dopo la prestazione di vigorito di oggi è quella di bremec di trapani c`è da pensare bene a chi possa essere il portiere titolare…voi che ne pensate??
Cuore oltre l ostacolo..ora rinforzi perché’ tiri zero!
sono d’accordo con Gabriele un bel Vicenza bene chi ha giocato e…. in 10 , d’accordo anche con il mio omonimo Luca mi sono chiesto anch’io chi è il portiere titolare , probabilmente anche contro la Ternana rivedremo Vigorito , Bremec dovrebbe “ingiustamente” essere squalificato , se Vigorito dovesse ripetersi potrebbe diventare un vero quesito chi è il titolare ma non un problema meglio 2 buoni portieri che 1 .
Di ritorno a Monza -dove abito- pensavo alla partita e mi sono sentito orgoglioso, per una volta, del carattere. Da troppi anni vedo giocatori mollicci e rassegnati. … Stasera ho visto incarnato in parte lo spirito della provinciale che mi ha fatto innamorare di questi colori tanti anni fa. Buona notte a tutt e forza magico Lane.
Completamente d’accordo con te luca145. 10 leoni in campo, bravissimi tutti senza nessuna eccezione.
Buona prestazione dal punto di vista del sacrificio e dell’impegno, ma urgono rinforzi di qualità.
Ca$$y tira fora i $chei
E SEMPRE FORZA LANE
Sembra che i tifosi a Vicenza non siano granché in grado di mantenere i piedi per terra. Questa partita, a causa dell’espulsione, si è sviluppata in modo particolare, ma non sarà sempre così. E i problemi emergeranno quando la squadra dovrà fare gioco, commettendo di conseguenza errori (proprio com’è capitato nei primi 10 minuti di gioco, e lo dimostra lo svarione in occasione del rigore).
Lo stesso Beretta ha, giustamente, dichiarato che avrebbe preferito che il Vicenza rimanesse in 11, in modo da non rintanarsi a catenaccio (cosa che ha fatto egregiamente, prima penalizzato e poi aiutato da un arbitro mediocre che ha commesso decine di errori marchiani da ambo le parti).
Benissimo dunque lo spirito combattivo dimostrato dai ragazzi. Ma che questo match possa essere usato come paradigma per dire che “la squadra ha dimostrato di poter stare benissimo in questa serie B” è semplicemente una follia. Il Lane ha fatto 1 punto in 2 partite, è ancora un cantiere aperto e, a parte la grinta, sinora non ha dimostrato proprio un bel nulla.
caro gab abbi fiducia non essere pessimista vdrai che questo è l’anno che il LANE ci farà divertire!!
Carissimo Mario, le mie riflessioni non sono mero pessimismo, ma derivano dalle esperienze degli ultimi anni. Devo però ringraziarti per l’entusiasmo che metti sempre nei tuoi interventi: tifosi come te, oltretutto da fuori città, sono linfa vitale per sostenere il magico LANE. Ciao!
una partita da grandi corazzieri BRAVISSIMI TUTTI!!!!!. chiedo agli amici pessimisti che hanno sbandierato che è lega prò cosa ne pensano ora????
domando alla gentilissima redazione: ma il prato è in rifacimento??, vedendo la partita mi è sembrato pessimo
L’abbiamo spiegato in radiocronaca: sul finire della scorsa settimana è stata effettuata una sabbiatura da parte del Vicenza. Il terreno era in condizioni ancor più pessime domenica, in occasione della gara del Real Vicenza. Confidiamo che sia stata una scelta effettuata al fine di far perdurare il campo per tutte le prossime gare visto che ce ne saranno 5 in 10 giorni.
Si abbiamo pareggiato con il Latina,ma serve un attacco da serie B
Perché c’è ne sono stati pochi di attacchi del Vicenza(anche se era in 10)
Il punto di ieri ci salvera’ tenetelo presente a fine stagione,altri anni si
perdeva. Ieri siete stati degni della nostra maglia continuate cosi che i
risultati verranno. Forza Lane
chiedo dei chiarimenti alla Redazione, danno per certo la firma di Ragusa ma amici mi dicono che ieri su radio Vicenza hanno sentito che la firma non c’è perchè il Pescara non ne vuole ancora sapere ! che succede ?
Su Radio Vicenza abbiamo ben spiegato la situazione del giocatore che essendo in comproprietà aspetta l’allungamento del contratto prima di firmare il prestito in biancorosso. E’ questione di dettagli che non dovrebbero mettere in discussione il passaggio al Vicenza.
RINGRAZIO LA REDAZIONE GENTILI COME SEMPRE. Non sono d’accordo con voi per quel che riguarda il discorso Gazzoli ! Voi dite che ricopre esclusivamente i posti vacanti in società dopo la fuori uscita di Fabbri. Mi sembra invece, dalle dichiarazioni che rilascia in calcio mercato tweb che si interessi molto dei vari spostamenti. Basti vedere il filo conduttore degli ultimi tempi Tra Vicenza e Palermo….dove , se non sbaglio, aveva lui personalmente un buon legame. Rimango del mio umile pensiero Gatta ci cova.
Grande Vicenza, ovviamente da rivedere alla prova in altri contesti e a organico completato. Per adesso la prima qualità che più preme ai tifosi, cioè la grinta, si è vista.
FORZA LANE!!!!!!!!!!!!!!!
( PER CHI VIVE A TORINO come me: se vi interessa conoscersi per eventuali trasferte o anche per andare qualche volta al Menti, contattatemi pure: ho visto che altri tifosi biancorossi di Toscana ed Emilia si trovano per seguire il LANE e per noi tifosi foresti è un modo per seguire meglio il LANE). Grazie e FORZA VICENZA