Detto, fatto. A poche ore del verdetto che consegnava la serie B al Vicenza, il presidente del Pisa Carlo Battini aveva preannunciato il ricorso. Il CONI ha appena comunicato di aver ricevuto il ricorso della società nerazzurra e del Matera. Il Pisa ha chiesto l’ammissione alla cadetteria 2014/2015, eventualmente anche in soprannumero. Il Matera invece chiede l’annullamento della delibera del 29 agosto che la vedeva esclusa dai criteri di ripescaggio. Per entrambe le società il ricorso è nei confronti della FIGC, della Lega di Serie B e del Vicenza Calcio in qualità di contro interessata.
In ogni caso è improbabile che i due ricorsi vengano accolti anche perché nello scorso weekend hanno preso il via i campionati di serie B e Lega Pro.
“…Eventualmente anche in sovrannumero…..”
Il Caro presidente Battini perderà anche il ricorso, (modificato dalla redazione) s’è fatto scivolare di dosso 6 milioni di euro per un eccesso di superficialita.
Figuriamoci se dopo aver fatto il calendario a 21 squadre e poi averci aggiunto il Vicenza(è stato facile perche c’era una squadra che riposava) , si mettono a ricompilarlo un altra volta…….
….. il G.d.Vicenza scrive che il ricorso del Pisa è già stato respinto perchè inammissibile .
Ha già risposto Rattigan. Il comunicato parla chiaro: oggi il CONI ha semplicemente ricevuto il ricorso di Pisa e Matera che verrà discusso nei prossimi giorni.
Sembra proprio che il GDV abbia preso un granchio scrivono che è stato respinto il ricorso del Pisa , ma sono gli unici a sostenerlo…………. “Il Collegio di Garanzia dello sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia sportiva, ha dichiarato «inammissibile la domanda di ripescaggio» in Serie B del Pisa, dopo avere ricevuto il ricorso sul mancato ripescaggio nel campionato cadetto dello stesso club toscano, presentato contro la Federcalcio, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, nonchè la società Vicenza calcio”
ha ha ha nel sito del GDV si son accorti dell’errore ed hanno cambiato titolo ed articolo…………………..
Abbiamo già perso gagliardini che per me era forte cerchiamo almeno di non farci scappare freddi altrimenti dritti in lega pro
Freddi ha sottoscritto un biennale col Novara
Apposto siamo!
Sei sicuro che è’ andato al Novara?
Si, ma non retrocederemo per questo. Anzi, se si è accasato in Lega Pro vuol dire che si sente più tranquillo lì, perchè non credo che il Novara lo abbia ricoperto d’oro
Si però’ dobbiamo svegliarci e comprare!!mi viene già il voltastomaco a pensare a questo calcio mercato e l unico acquisto fatto fino ad ora è’ gratuito!!!
A proposito del ricorso della juve stabia, l’avv. Chiacco ha rilasciato questa interessante intervista, dalla quale si capisce che i criteri della 171/a in pratica sono utilizzati da 5 anni e che nei loro conteggi non avevano considerato pisa e Vicenza (sic!); per cui non si capisce bene su cosa si basi il loro ricorso!
Qui c’è l’intera intervista.
http://www.vivicentro.it/news/17168-esclusiva-avv-chiacchio-forse-sbagliammo-a-fare-i-calcoli,-abbiamo-trascurato-pisa-e-vicenza.html
Questi alcuni passaggi: “Noi parliamo di un ricorso che bisogna dimostrare abbia una fondatezza. Non so cosa abbia chiesto la Juve Stabia attraverso i validi colleghi che stanno perorando quest’azione, ma non è un’azione di semplice soluzione e di facile accoglimento. Si tratterà di un’azione che deve essere ben argomentata e spiegata, ma queste regole sono valide da 5 anni. Penso che alla base del ricorso ci siano altri motivi. Il presidente Manniello avrà certamente motivi legali seri e molto più fondati rispetto al C.U. 171, che riporta norme adottate ininterrottamente da tanti anni, senza che siano state mai contestate e infatti non le contestammo neppure noi quando ci inserimmo nel procedimento del Novara”.
Come spiega il fatto che la Juve Stabia abbia chiesto il rispetto del C.U.171, lo stesso che ha poi premiato altre formazioni?
“Devo dire che ci ha sorpreso l’inserimento di Pisa e Vicenza. Quando ci siamo riuniti presso la sede sociale, non pensavamo mai che potessero essere davanti a noi, forse sbagliammo a fare i calcoli in quel momento, altrimenti avremmo agito diversamente. L’unico a porre il problema fu il dott. Fogliamanzillo, che chiese se noi fossimo davanti agli altri, ma poi trascurammo questo aspetto. Eravamo così attenti al Novara, che non considerammo proprio le altre formazioni come Pisa e Vicenza. Se io avessi saputo che quel criterio ci vedeva in svantaggio, avrei chiesto al Presidente di non avviare nessuna azione legale. Il Novara ha avuto una beffa, ma anche la Juve Stabia, che è stata la seconda ad avviare delle proprie azioni”.
Andrea