Chiuderà stasera alle ore 23 la campagna trasferimenti estiva e, come ogni anno, le trattative diventano caldissime. Il Vicenza usufruirà di una proroga probabilmente di una settimana, ma la società berica sta lavorando per chiudere qualche operazione entro stasera anche in vista del debutto stagionale previsto per domenica prossima a Trapani. La strategia biancorossa dovrebbe prevedere due arrivi per reparto in difesa e centrocampo, mentre per l’attacco è previsto un solo acquisto. In difesa il Vicenza è vicino a chiudere per l’ex difensore del Brescia Gianluca Freddi che Nino Pratricò conosce bene per averlo allenato quando i due si sono incrociati a Grosseto. L’altro nome caldo è quello del giovane juventino Pol Garcia, un classe 1995 che non entrerebbe nella lista dei 18, a cui fanno parte i giocatori nati entro il 1992, imposta dalla serie B. A centrocampo tra i tanti nomi offerti al Vicenza sta prendendo quota quello di Filipe Gomes Ribeiro, con l’ex allenatore del Vicenza Rolando Maran al Varese, e che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di lega Pro con il Perugia. Per la mediana, l’attenzione del Vicenza è tutta concentrata sull’atalantino Roberto Gagliardini sul quale però è molto forte la concorrenza del Pescara. In attacco, nelle ultime ore il Vicenza sta puntando sul genoano Riccardo Improta il cui acquisto è subordinato ai tempi di recupero dopo l’intervento subito a fine luglio per la rottura del quinto metatarso del piede sinistro. Piace molto anche Diego Albadoro che sembrava ad un passo dalla Juve Stabia; il Vicenza, avendo la possibilità di offrire la serie B, potrebbe però convincere il giocatore a vestire il biancorosso. Resta sempre viva anche la pista che porta a Davide Succi, ma questa è un’operazione, a quanto si apprende da Milano, che potrebbe andare in porto da martedì quando a fare mercato sarà solo il Vicenza
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!
Auguriamoci che in segreto si stia trattando su altri nomi, soprattutto per il centrocampo…
UN COME PELLISIER
Preferivo di gran lunga i nomi che avevate ventilato ieri . Di questi mi puo’ star bene Freddi per la difesa e gradirei molto Succi per l’attacco , uno che in B la differenza lafa . Per il resto sono tutti giovani con zero o quasi esperienza in categoria che non vedo a cosa possano servire se non a complicare una gestione dei prossimi due mesi gia di suo difficile . Se non l’avessero capito occorre gente di categoria e forte , gente che si sappia inserire in fretta e che dia qualita’ . Per quanto riguarda l’attacco se dobbiamo inserire un giovane che non ha mai segnato e’ meglio dare una possibilata’ ai nostri Maritato , D’Appollonia , o si prende un bomber da doppia cifra oppure per salvarci possiamo stare anche con gli attaccanti che abbiamo .
Condivido con Luca, anche se per quanto mi riguarda piuttosto di D’Agostino di cui non discuto minimamente le qualità tecniche che sono indubbie, ma ho grosse perplessità sulla tenuta fisica, preferisco o Gagliardini o Ribeiro come centrocampisti anche se sono sicuramente due giocatori più di contenimento dell’ex Udinese. Pol Garcia invece sarebbe un buonissimo colpo secondo me, ne ho sentito parlare molto bene, dicono che sia un difensore molto bravo anche ad impostare il gioco. Piuttosto di uno sconosciuto tipo con zero esperienza facciamo giocare Cocco e Maritato e prendiamo qualche centrocampista, che ne abbiamo bisogno!!!!!
Comunque parlano anche di Daniele Mannini, ex ala destra della Samp, sarebbe un gran colpo secondo me!
Beh. Guardate che Gagliardini è considerato un buon giocatore. L’anno scorso da gennaio a Cesena ha fatto 19 presenze e 1 gol contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A e ha solo 20 anni. Anche i tifosi dell’Atalanta dicono che abbia grandi qualità e quando hanno letto che potrebbe andare al Vicenza hanno detto “sarebbe sprecata la sua qualità in una squadra come Vicenza”. Infatti lo vogliono un sacco di squadre in B. E credo, purtroppo, sia difficile per il Vicenza spuntarla. In ogni caso oltre a Gagliardini bisogna prendere anche un secondo centrocampista più esperto e di qualità. Non ne basta solo uno.
Come si chiama quel centrocampista del SAvona che ai play-off ci ha fatto dannare . Corre come un matto e fa dei cross micidiali. Ecco ci vorrebbe uno così a centrocampo.
si chiama ANGELO DEMARTIS, concordo con te, è da prendere.
Secondo me dopo la mezzanotte di oggi a mercato chiuso spero che la prima cosa di cui vadano in cerca è un attaccante che in B ha già segnato tanto, Succi??? non lo sò, 32 anni e motivazioni zero a venire a Vicenza. Anche perchè credo faranno tutti prestiti.
forse è quello che ha preso il Bassano
forse ti riferisci a Cattaneo che ha già preso il Bassano
in B ora c’è il problema che la rosa va dichiarata , e non si può avere più di 18 giocatori nati NON oltre il 1992 , il Vicenza deve evitare di avere giocatori fuori rosa (pagati ma in tribuna successe lo scorso gennaio nel caos padova) 18 quindi se con i nuovi acquisti ce ne saranno di più vanno venduti chi rischia di non giocare o comprati giocatori under 1992 .
Renato, si chiama Angelo Demartis, concordo con te, è da prendere.
Per la redazione: dite a Cristallini di prendere Federico Mattiello, esterno sinistro della Juve. Questo sì che salta l’uomo e sa crossare per la testa di Maritato e Cocco…. sempre che la Juve sia disponibile al prestito.
Comunque arriva Pol Garcia dalla Juve, perfetto.
Anche Gagliardini mi piace.
Gagliardini e Freddi già ceduti altrove, per Radosevic non si è trovato l’accordo col napoli. Benon… Vuoi vedere che facciamo come sempre scorta di ragazzini imberbi o giocatori reduci da infortunio?
Secondo Tutto Lega Pro acquistato dall’Ascoli Matteo Minozzi, attaccante classe ’96 (solo per la Primavera?)
Pardon, Matteo Minnozzi (mentre Matteo Minozzi è un 19 enne centrocampista della Primavera del Sassuolo)
Perso gagliardini cerchiamo di prendere almeno freddi altrimenti lega pro
…e Improta è del Bologna (peccato: quando è venuto a giocare qui da avversario ha dimostrato il suo valore). Gagliardini va allo Spezia (che c’ha i dindi al contrario nostro).
Ha firmato per il Vicenza POL GARCIA… non lo conosco, speremo in ben!
ah, c’è Erpen svincolato…
Arriva Pol Garcia, ottimo giocatore secondo me, di cui ho già parlato prima; buona tecnica per un difensore! Scusate ma c’è stata l’ufficialità della concessione della proroga per il mercato o no?
Ciao redazione, vi risulta l’acquisto di Minozzi dall’Ascoli, se si… chi xeo?????
Società apri il portafogli!
Non ti son bastate le lezioni fin qui prese?
Dobbiamo salvarci!
Sveglia!
Cristallini fai di tutto e di più x comprare Ragusa?!