In questo avvio di stagione sono passati per il centro tecnico Morosini i portieri Francesco Falcone (ex Nocerina) e Raffaele Ioime (ex Latina). I due, in prova per qualche allenamento, non sono rimasti aggregati alla squadra di Lopez. La dirigenza di via Schio per il ruolo di estremo difensore ha ingaggiato Mauro Vigorito che va a completare un reparto che comprende anche Nicolas Bremec, Andrea Cappa e Paolo Truant.
Vigorito, 24 anni compiuti in maggio, è nato a Macomer in Sardegna ed è cresciuto nelle giovanili del Cagliari venendo aggregato alla prima squadra come terzo portiere già dal 2008/2009. Con la società del capoluogo sardo ha anche debuttato in serie A: l’occasione si è presentata durante Cagliari-Fiorentina 2-2 del gennaio del 2010 quando è subentrato all’infortunato Marchetti. Nelle stagioni successive è stato girato in prestito alla Carrarese (3 presenze) e alla Triestina (4).
Nel 2012/2013 ha trovato maggiore continuità nelle fila del Lumezzane grazie a una stagione da titolare in cui ha collezionato 28 presenze. A giugno il Cagliari ha dapprima risolto la compartecipazione a proprio favore per poi effettuare la medesima operazione con l’Unione Venezia. Con la divisa arancioneroverde Vigorito è sceso in campo 22 volte (saltando solo il Sudtirol per un affaticamento muscolare) e dopo un avvio con qualche incertezza ha disputato un buon girone d’andata. Al calo della truppa di Dal Canto si è unito l’errore contro la Carrarese che gli è costato il posto nelle ultime 8 giornate a favore dell’ex biancorosso Stefano Fortunato. A fine stagione Cagliari e Unione Venezia non hanno effettuato alcun depositato e Vigorito è rimasto in laguna nella squadra dell’allora direttore generale Andrea Gazzoli. Il neobiancorosso che si è già unito ai nuovi compagni ha firmato un contratto biennale.