Bremec: 5,5 – Dalle sue parti piovono tiri che è un piacere e lui risponde presente fino almeno all’ora di gioco. Lascia qualche perplessità la respinta sul tiro di Proietti che da il “la” al gol di Cattaneo e alla fine si ritrova sul groppone pure la responsabilità del gol di Stevanin, che arriva grazie alla sua uscita avventurosa.
Brighenti: 6 – Le sue caratteristiche di marcatore arcigno già si conoscevano e non sono sparite. Confeziona con una gran sbracciata l’assist per Maritato.
Gentili: 6 – La contraerea su Pietribiasi funziona bene, palla a terra concede qualcosa di più
El Hasni: 5,5 – Una topica clamorosa che permette al Bassano di presentarsi subito pericolosamente davanti a Bremec, poi poco alla volta si riprende. Prova spesso il lancio di impostazione ma con risultati poco lusinghieri
D’Elia: 6 – Il più positivo del quartetto difensivo. In palla anche nella fase offensiva dove recupera palloni importanti. La sua prestazione viene sporcata dal rinvio poco felice che innesca l’azione del gol del pari giallorosso.
Sbrissa: 5,5 – Da vedere è anche bellino, e non è il classico centrocampista piedi buoni che però non corre, anzi. Il problema è che le sue giocate devono diventare più incisive e graffianti. E’ giovane, e come dice Lopez, va aspettato. (78′ Bianconi s.v. – un quarto d’ora con l’intento di rafforzare la prima linea, ma il Vicenza cade)
Cinelli: 6,5 – La fascia da capitano gli dona una rinnovata fiducia nei suoi mezzi. Davanti alla difesa fa un lavoro prezioso e si fa vedere anche con pregevoli iniziative in avanti mettendo Urso nelle condizioni di realizzare il raddoppio, dopo una serpentina in area. Sicuramente il miglior biancorosso della gara.
Urso: 5 – Gara opaca. Il centrocampo del Vicenza soffre la spinta di quello avversario e lui non garantisce il contributo di argine che servirebbe. Due buone occasioni per andare a bersaglio non sfruttate, dove poteva fare di più e meglio.
Kosovan: 5 – Impalpabile per gran parte della gara, nel finale di partita potrebbe rimettere in sesto la sua prestazione quando Maritato gli offre un assist prezioso per andare a bersaglio ma non trova la porta.
Maritato: 6 – Cerca di fare reparto da solo. Si inventa il gol del vantaggio inzuccando sul palo opposto la rimessa laterale di Brighenti. Da battaglia su tutto il fronte offensivo e non si da mai per vinto. Bene che si sia sbloccato subito.
Tutino: 5.5 – Neanche mezzora di gara prima di arrendersi ad un infortunio. In precedenza più attento a svolgere il suo compitino che sciolto nel prendere qualche iniziativa personale. Comprensibile. (dal 28′ Orlando: 5 – il ragazzino entra ma pare impaurito da quello che lo aspetta e la sua gara ne risente in maniera determinante. Lopez lo sostituisce: forse per motivi di ordine tattico, ma rimane il dubbio che non fosse particolarmente soddisfatto. dal 58′ Gerbaudo: 5,5 – realizza un gol, annullato per fuorigioco, e poi nella mezzora in campo si vede pochino. C’è da dire che il calo di tutta la squadra nel finale probabilmente penalizza anche lui.)
Lopez: 6 – Assolto con ampie attenuanti. La squadra rimaneggiata, perde un ulteriore pezzo nel corso della gara. Fa quello che può con quello che ha. Forse la carta Bianconi era da giocare con un po’ di anticipo, visto che in avanti comunque non si riusciva a creare granchè di interessante.
mi trovo ampiamente d’accordo con i voti e giudizi, secondo me serve ancora qualche rinforzo per la panchina, perchè è più che possibile che ci ritroveremo con 38 partite in situazioni simili a questa con 5 o 6 titolari fuori tra infortuni e squalifiche non si può far giocare 7 0 8 ragazzini nello stesso momento tra i 17 , 18 , 19 anni alcuni bravi un paio pure scarsotti direi , serve una panchina più lunga con esperienza più .fisicità.
….avrei un panchinaro utile alla causa: Dario cassingena…
Non mi sembra che Bremec abbia fatto alcun errore nel primo gol….