Salta al contenuto principale

In queste ore Vicenza e Juventus hanno definito le comproprietà di Pinsoglio e Bianconi con il portiere che torna in bianconero e l’attaccante che compie il tragitto inverso. Anche per il classe ’91 di Città di Castello si tratta di un ritorno e non è nemmeno il primo.

Dopo le prime giocate nella squadra delle città natale, Niko Bianconi passa al Sansovino dove realizza 15 gol con gli allievi. Al Vicenza arriva in prestito con diritto di riscatto che viene esercitato a fine stagione grazie ai 10 gol realizzati in Primavera con la squadra allenata da Luciano Miani. Da qui inizia il ping-pong con la Juventus: nell’estate del 2010 passa in comproprietà alla società piemontese nello scambio con Fausto Rossi. Rimane comunque in biancorosso con il prestito che viene risolto nel gennaio del 2012 quando passa al Visé in seconda divisione belga. Rientrato alla base dopo qualche apparizione anche da titolare, viene rinnovata la compartecipazione tra Juventus e Vicenza con la società bianconera che lo manda in prestito al Poggibonsi e al Gavorrano nonostante un inizio di stagione in ritiro a Gallio con la maglia biancorossa.

L’unica presenza ufficiale con la maglia della prima squadra del Vicenza risale al 30 settembre 2011 in occasione di Crotone-Vicenza 2 a 2. L’attaccante perugino ha giocato da titolare al fianco di Abbruscato per lasciare il posto ad inizio ripresa a Paolucci.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

9 Commenti

  • Massimo ha detto:

    Chi è Niko Bianconi? Una promessa non mantenuta che la Juve NON vuole più.

  • Cristian ha detto:

    Per fare la 4^ punta non è male…
    Signori, qui abbiamo bisogno di uno che la porta la vede ad occhi chiusi, il bomber da 15 gol che segna anche con il parastichi, ma segna.
    Bisogna fare in fretta per prenderlo altrimenti, come ogni anno, arrivano sempre prima gli altri.
    Finirà come sempre che andremo a prendere il Tiribocchi di turno, MOTIVAZIONI ZERO E CHIACCHERE TANTE!!
    Aggiungo poi che arriverà da qualche infortunio del tipo: lesione al bicipite, tendineopatia….
    Altro che Centro Tecnico Morosini… con questa Società di INCAPACI SI PUO’ CHIAMRE: CENTRO TECNICO RIABILITATIVO.

  • nicola ha detto:

    come sempre, sempre e solo mezzi giocatori, “rotti”, che non giocano minimo da 6 mesi, fuori rosa nella squadra da cui provengono
    Avanti così

  • antani ha detto:

    Tranquilli con nick e il tir i dilettanti sono assicurati!!!

  • Ale ha detto:

    Magari il ragazzo esce da quel guscio in cui è finito e inizia a buttarla dentro veramente..mai dire mai..

    • Paolo ha detto:

      si tutto è possibile la Juventus non credette anche in Paolo Rossi che poi con noi segnò una valanga di goal in B e poi in A, ma che il caso si ripeta penso ci sia 1 probabilità su 100 quindi Bianconi è meglio parta come 4 punta sperando che diventi prima ……la terza potrebbe essere Maiorino che con il Sorrento ho letto proprio in Biancorossi.net ha segnato 14 goal ,ma in questo momento serve un attaccante di categoria col fiuto del goal come sono Virdis o Boccalon per capirci.

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.