Salta al contenuto principale

Scadrà domani alle ore 19 il termine per risolvere le comproprietà, formula che, come è ormai noto a tutti, verrà eliminata definitivamente nella campagna trasferimenti della prossima stagione. Oggi tutte le società hanno lavorato per definire le posizioni dei calciatori in compartecipazione e il Vicenza, come già anticipato in precedenza, ha perfezionato il rinnovo con il Parma di quelle di Milos Malivojevic  e del giovane centrocampista Mattia Sandrini.  Si è discusso anche per definire con il Cesena le posizioni di Filippo Capitanio e di Mattia Filippi e, viste le resistenze del difensore a rinnovare la compartecipazione, in serata le due società erano molto vicine a trovare un’intesa che risolva la definitivamente la questione: Capitanio definitivo al Cesena e Filippi con la stessa formula in biancorosso.

Depositato il contratto di Pinsoglio che tornerà alla Juventus (dove approderà nei prossimi giorni anche il baby Pedro Gomes)che ha riscattato la metà del cartellino dell’ex portiere biancorosso, la posizione più importante che rimane da perfezionare è quella del difensore Matteo Gentili con l’Atalanta. Dopo giornate in cui le due società erano rimaste ben lontane dal trovare un’intesa, oggi si sono compiuti dei passi importanti in avanti verso la permanenza di Gentili a Vicenza. Inizialmente si era lavorato per rinnovare la compartecipazione, ma in tarda serata la società berica era molto vicina a definire l’intesa con la società bergamasca per accaparrarsi l’intero cartellino del difensore di Viareggio. Con il rinnovo di Alessandro Camisa, il ritorno di Nicolò Brighenti e la probabile conferma di Gentili e D’Elia, il Vicenza ha di fatto sistemato la linea difensiva che manca ora solo del titolare nel ruolo di portiere.

Detto di Pinsoglio riscattato dalla Juventus, in biancorosso tornerà per fine prestito Achille Coser che con la maglia del Cesena ha appena conquistato la serie A. La società romagnola, su pressione di mister Bisoli, è intenzionata a trattenere il portiere di Gazzaniga che molto probabilmente potrebbe coprire il ruolo di secondo nella rosa del Cesena del prossimo anno. Di proprietà del Vicenza c’è anche Richard Marcone che però è molto vicino a restare a Trapani, insieme a Daniele Martinelli. La società siciliana è decisa ad acquistare entrambi i giocatori mettendo sul piatto anche un buon conguaglio in denaro, liberando così il Vicenza che, come anticipato, è sulle tracce del giovane portiere di Opocno, Lukáš Zima che nella scorsa stagione ha militato nella Reggiana. Zima è fortemente richiesto dal Mantova dove in panchina è arrivato l’ex genoano Ivan Juric che conosce molto bene Zima. Il Vicenza, che resta in pole per arrivare a Zima, dovrà però accelerare nei prossimi giorni per chiudere l’operazione

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

6 Commenti

  • ale ha detto:

    brighenti classico acquisto di questa società ………………. un giocatore fermo da piu di un anno!!!!!!!!!!

  • Paolo ha detto:

    ale ,quale giocatore di 25 anni verrebbe in C se giocasse regolarmente in A , Brighenti è un ottimo terzino destro per la C .

  • Paolo ha detto:

    se alla fine la linea difensiva sarà composta da Camisa , D’Elia , Gentili , Brighenti è sicuramente buona, ma vedi squalifiche ed infortuni servono anche riserve all’altezza che di solito non abbiamo , il portiere Bremec sicuro che non viene , ma quello che mi preoccupa di più sono le voci G.D.V. che danno Jadid lontano ad accordarsi col Vicenza sarebbe una perdita gravissima , ed in fine speriamo resti Mustacchio ed arrivi una punta di peso oltre a Maiorino e forse Bianconi. , serve una punta esperta.

  • Luigi ha detto:

    Dispiace se Jadid va via ma qualche svincolato di pari valore verrà trovato . E’ fondamentale l’acquisto di un portiere affidabile…..finora,senza soldi, Cristallini sta seguendo le dritte di Lopez

  • Cristian ha detto:

    Gentili resta ma spero che Lopez lo svegli in fretta.
    L’anno scorso abbiamo preso meno gol nel girone d’andata con la coppia Camisa-Marchior; ne abbiamo subiti molti di più con i rinforzi di gennaio, Gentili e Murolo su tutti.
    Se rivedo la partita con il Savona, dove Gentili sistematicamente si è fatto trovare impreparato su una scolastica palla sopra, vedi gol preso, mi viene da piangere.
    Conta molto l’aspetto mentale, e proprio su questo Gentili mi ha molto deluso!

  • Massimo ha detto:

    Abbiamo preso molti goal di testa e da calcio d’angolo e l’unico difensore nuovo rispetto allo scorso anno è pure bassino. Ma dove vogliamo andare?

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.