Si chiude il gate d’imbarco della Lega Pro. Con i playout di Seconda Divisione di oggi pomeriggio si sono infatti esaurite le squadre che salutano la terza serie per meriti e demeriti sportivi. Dopo che ieri Pro Vercelli e Frosinone sono salite di categoria, oggi pomeriggio è stata la volta di Arzanese e Delta Porto Tolle a lasciare il campionato in cui hanno militato quest’anno.
Al Morgagni è andato in scena un match combattuto fino al nono minuto di recupero con più espulsioni (ben 5) che gol. A spuntarla, grazie al 2 a 1 siglato al 92′ da Djuric, è stato il Forlì sconfitto all’andata per 3 a 2. Insieme al Porto Tolle torna tra i dilettanti anche l’Arzanese. Il doppio pareggio contro il Tuttocuoio -0 a 0 all’andata, 1 a 1 oggi- condanna la compagine campana in virtù del punto in meno conquistato in regular season.
Al momento sono dunque 58 le squadre che nella prossima stagione dovrebbero far parte (usiamo il condizionale per i sempre più frequenti problemi economici) della Lega Pro unica. La 59esima squadra che si aggiungerà sarà il Novara a meno che nel ritorno dei playout di serie B non riesca ad imporsi all’Ossola con tre gol di scarto contro il Varese. L’ultima formazione -per raggiungere il monte di 60 squadre che verranno suddivise in tre gironi- prenderà il posto dell’esclusa Nocerina con il ripescaggio dalla serie D.