Salta al contenuto principale

Sport, solidarietà e speranza. Tutto in un’unica giornata, tutto per ricordare ancora una volta a due anni di distanza il calciatore ma soprattutto l’uomo che è stato Piermario Morosini. Con questi intenti è stata presentata questa mattina nella sala stampa del Menti la seconda edizione del Memorial Piermario Morosini.

L’evento organizzato da Antonio Mandato e Massimo Margiotta insieme a tutto lo staff e i genitori del settore giovanile del Vicenza con l’appoggio della Fondazione Città della Speranza e dell’Associazione Piermario Morosini – rappresentati rispettivamente da Stefania Fochesato e Paolo Bastianello- vuole ripetere la giornata di festa dello scorso anno culminata con lo scoprimento e l’intitolazione del centro tecnico di Isola Vicentina all’indimenticato numero 25.

Saranno le squadre degli esordienti classe 2002 di Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Udinese oltre ai padroni di casa biancorossi a contendersi la vittoria domenica 13 aprile proprio sui campi del Morosini. Giocatori che, come ha ricordato Margiotta, rappresentano “qualità e belle speranze e che hanno la gioia di confrontarsi con lo spirito sportivo”. L’esaltazione dell’iniziativa avverrà con la consegna del “Premio generosità” intitolato alla memoria di Piermario.

Date le finalità di prevenzione e solidarietà ma soprattutto di festa che rappresenta l’immagine bella del calcio, l’obiettivo è quello di superare le 600 presenze di pubblico della passata stagione. Un torneo per i ragazzi, per la ricerca e per ricordare con gioia Piermario Morosini.

PROGRAMMA DEL 2° MEMORIAL MOROSINI

Girone A: Vicenza-Inter-Bologna
Girone B: Juventus-Atalanta-Udinese

10.30 Inizio Torneo
12.45-14.15 Pausa Pranzo
14.30 Ripresa del Torneo
17.45 Premiazioni

10.30 Bologna-Vicenza / Atalanta-Udinese
11.10 Inter-Bologna / Udinese-Juventus
11.50 Vicenza-Inter / Juventus-Atalanta
14.15 1^ classificata girone A- 2^ classificata girone B
14.55 2^ classificata girone A- 1^ classificata girone B
15.35 Finale 5° e 6° posto tra le 3e classificate dei due gironi
16.15 Finale 3° e 4° posto
16.55 Finale 1° e 2° posto

Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di ristoro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.