Sport, solidarietà e speranza. Tutto in un’unica giornata, tutto per ricordare ancora una volta a due anni di distanza il calciatore ma soprattutto l’uomo che è stato Piermario Morosini. Con questi intenti è stata presentata questa mattina nella sala stampa del Menti la seconda edizione del Memorial Piermario Morosini.
L’evento organizzato da Antonio Mandato e Massimo Margiotta insieme a tutto lo staff e i genitori del settore giovanile del Vicenza con l’appoggio della Fondazione Città della Speranza e dell’Associazione Piermario Morosini – rappresentati rispettivamente da Stefania Fochesato e Paolo Bastianello- vuole ripetere la giornata di festa dello scorso anno culminata con lo scoprimento e l’intitolazione del centro tecnico di Isola Vicentina all’indimenticato numero 25.
Saranno le squadre degli esordienti classe 2002 di Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Udinese oltre ai padroni di casa biancorossi a contendersi la vittoria domenica 13 aprile proprio sui campi del Morosini. Giocatori che, come ha ricordato Margiotta, rappresentano “qualità e belle speranze e che hanno la gioia di confrontarsi con lo spirito sportivo”. L’esaltazione dell’iniziativa avverrà con la consegna del “Premio generosità” intitolato alla memoria di Piermario.
Date le finalità di prevenzione e solidarietà ma soprattutto di festa che rappresenta l’immagine bella del calcio, l’obiettivo è quello di superare le 600 presenze di pubblico della passata stagione. Un torneo per i ragazzi, per la ricerca e per ricordare con gioia Piermario Morosini.
PROGRAMMA DEL 2° MEMORIAL MOROSINI
Girone A: Vicenza-Inter-Bologna
Girone B: Juventus-Atalanta-Udinese
10.30 Inizio Torneo
12.45-14.15 Pausa Pranzo
14.30 Ripresa del Torneo
17.45 Premiazioni
10.30 Bologna-Vicenza / Atalanta-Udinese
11.10 Inter-Bologna / Udinese-Juventus
11.50 Vicenza-Inter / Juventus-Atalanta
14.15 1^ classificata girone A- 2^ classificata girone B
14.55 2^ classificata girone A- 1^ classificata girone B
15.35 Finale 5° e 6° posto tra le 3e classificate dei due gironi
16.15 Finale 3° e 4° posto
16.55 Finale 1° e 2° posto
Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di ristoro.