Il Vicenza esce sconfitto dalla sfida di Savona per mano del diagonale di Cesarini. In sala stampa, insieme a mister Lopez, si sono presentati Alfonso, Tulli, Cinelli e Tiribocchi. Queste le dichiarazioni che biancorossi.net ha raccolto in tempo reale dalla sala stampa del Bacigalupo e che verranno riproposte in versione integrale sul nostro canale YouTube:
Simone Tiribocchi: “Il gol annullato? Probabilmente il fuorigioco c’era ma io vedevo solo l’uomo al mio fianco e non quelli più distanti. Oggi è stata una battaglia a causa delle condizioni climatiche: non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto ma non sempre possiamo giocare palla a terra. Sapevamo che il Savona avrebbe giocato in modo molto aggressivo. Noi siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, purtroppo un episodio ci ha condannati”.
Giacomo Tulli: “L’occasione a tu per tu con Aresti? Mi è rimbalzato male il pallone e non sono riuscito a calciare al meglio. E’ stata una giornata sfortunata perché abbiamo avuto diverse occasioni ma non le abbiamo sfruttate. A questo punto della stagione bisogna essere positivi e pensare di partita in partita. Rilassamento inconscio? Assolutamente no perché vogliamo arrivare più in alto possibile. Per esperienza sono convinto che sia fondamentale arrivare ai playoff dopo una serie di risultati positivi quindi dobbiamo rimetterci in carreggiata al più presto”.
Mister Lopez: “Oggi abbiamo creato tanto e siamo stati condannati da un bravissimo Cesarini. Quello che mi dà coraggio è la prestazione straordinaria su un campo veramente difficile. Il gol? Non penso che la difesa sia stata troppo molle. Sicuramente però Cesarini si è incuneato con un po’ troppa facilità. La classifica? Non cambia nulla, continuiamo a non fare proclami e cercare di arrivare più in alto possibile. Sosta ben accetta? Lo prevede il calendario ma per noi non è certo un obbligo visto che anche oggi abbiamo dimostrato che fisicamente stiamo molto bene”.
Antonio Cinelli: “E’ stata una partita molto particolari. Siamo stati bravi a metterla sul piano del gioco anche su un campo così difficile. L’unico rammarico è non essere riusciti a portare a casa l’intera posta. Avevamo preparato la gara al meglio, consci della loro forza fisica, ma le maggiori occasioni le abbiamo create noi. Mal di trasferta? Non penso, anche lontano dal Menti abbiamo fatto buone prestazioni ma la fortuna non ha aiutato. Insegnamenti per il futuro? Non concedere occasioni e gol evitabilissimi”.
Enrico Alfonso: “Dispiace perché oggi abbiamo lasciato per strada dei punti dovuti a qualche episodio a nostro sfavore. Il gol? Ci sta in 90′ concedere qualche occasione a una squadra che lotta per i playoff. Noi però abbiamo preso un palo, ci è stato annullato un bel gol e Aresti ha dovuto compiere un paio di interventi importanti. A livello personale sono contento di essere tornato a giocare perché per tutto l’impegno che potessi metterci rimanere in panchina non è mai facile”.