Anche questa settimana il giovedì in casa Vicenza è stato dedicato a un’amichevole in famiglia al Morosini tra la prima squadra e la Berretti di Beghetto. Lopez dopo il riscaldamento ha potuto contare su 22 giocatori essendo tornati dagli impegni con le nazionali Padovan e Panizzi. Se quest’ultimo è sceso in campo solo negli ultimi 7′ della sfida vittoriosa contro l’Ucraina, l’attaccante in prestito dalla Juventus è entrato al 70′ della gara persa dall’Italia under 20 contro i pari età della Polonia.
Alle prese con una gestione differenziata dei carichi di lavoro, non hanno affrontato la partitella Padalino, Mustacchio, Gentili e Vinci che comunque -fatto salvo per il terzino ex Empoli- a meno di sorprese saranno nella lista dei convocati.
Nel 4-3-3 iniziale Lopez ha schierato Ravaglia tra i pali e una difesa composta da El Hasni e D’Elia sugli esterni con Camisa e Murolo al centro. In mezzo al campo, al fianco di Jadid hanno trovato spazio Malivojevic e Cinelli. Il reparto avanzato ha visto Maritato supportato da Filippi e Giacomelli (in gol nel primo tempo).
Nella ripresa il tecnico romano ha inserito il resto della squadra mantenendo inalterato il modulo. Reparto arretrato con Alfonso in porta e davanti a lui El Hasni, Marchiori, Anaclerio e Panizzi. Centrocampo con Sbrissa, Corticchia e Castiglia, e Tulli, Tiribocchi e Padovan a comporre il tridente d’attacco.
La preparazione in vista del 24esimo turno in scena al Druso di Bolzano contro il Sudtirol proseguirà domani pomeriggio e si concluderà con la rifinitura di sabato mattina.