Sono tante le indiscrezioni che circolano attorno alla squadra biancorossa, del resto se in organico ci sono ben 13 giocatori in scadenza di contratto è normale che ci sia da parte loro, in mancanza di un rinnovo, la volontà di andare a valutare le strade che potrebbero portare ad un contratto che vada oltre il 30 giugno 2025.
Nei giorni scorsi abbiamo anticipato l’interesse (confermato ndr) del Trapani per Filippo De Col, e del Milan Futuro per Giuliano Laezza, e fa un pò specie che una difesa tra le migliori d’Europa per rendimento nel 2024 possa essere quasi rivoluzionata visto che gli eventuali partenti dovrebbero essere assolutamente sostituiti calcolando che gli elementi nel reparto arretrato a disposizione di mister Vecchi sono di fatto contati, mancando di fatto anche una vera e propria alternativa a Filippo Costa. A sinistra è stato adattato più volte Freddi Greco che a Vicenza da interno di inserimento in un centrocampo a tre, ruolo a lui più congeniale, non si è quasi mai visto. Greco, come Laezza e De Col, ha il contratto in scadenza e in questa situazione non ci vorrebbe stare. Nelle ultime ore per il mancino di scuola romanista si registra un interesse del Pescara che, su precisa indicazione di mister Baldini, lo vorrebbe inserire nel centrocampo biancoazzurro.
Cosa risponderà la dirigenza berica non è dato a sapersi, è chiaro che a fronte di richieste concrete il club di via Largo Paolo Rossi sarà di fronte alla scelta di prolungare l’intesa oppure di lasciar partire il giocatore. Il tutto in un’ottica di operare per migliorare l’organico attuale in cui a centrocampo manca un giocatore di tecnica ed inventiva che, magari, come si suol dire nel gergo calcistico, veda anche la porta. Detto che Christian Capone fin qui ha deluso le aspettative e potrebbe tornare all’Atalanta (che lo manderebbe a giocare in altro club ndr), alla dirigenza berica piace il 21enne Marco Garetto, che di recente ha firmato il rinnovo contrattuale fino 30 giugno 2027 con il Rimini. Il centrocampista torinese è dotato di un fisico importante (è alto 189 cm. ndr), è abile nel gioco aereo, ma soprattutto ha spiccati doti da rifinitore oltre che da finalizzatore come testimoniano i suoi 5 gol realizzati nel girone di andata con la maglia del Rimini. Quello di Garetto, soprattutto se oltre a Capone dovesse partire anche Fausto Rossi, altro giocatore in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe essere un profilo che andrebbe a completare bene il centrocampo biancorosso.