Le parole di Nicola Rauti dopo L.R. Vicenza-Virtus Verona:
Ci racconti il gol?
”Era uno schema che abbiamo provato ed è andato bene. Curiamo molto questo particolare, alle volte può succedere l’imprevisto e siamo stati bravi ad adattarci”.
Dalla tribuna è parsa una partita in cui è andato tutto per il meglio, dal vostro punto di vista?
”Loro sono una buona squadra e sapevamo che con la loro imprevedibilità e palleggio potevamo metterci in difficoltà. Noi abbiamo preparato la partita per andare ad aggredirli alti e sfruttare le ripartenze con giocatori di gamba. Siamo riusciti ad avere tante occasioni e il risultato ci dà una grossa soddisfazione”.
Quest’anno in tante partite voi attaccanti avete fatto fatica ad arrivare al tiro in maniera pulita, mentre oggi l’intesa ha funzionato bene
”Loro ci davano la possibilità di girarci tra le linee e l’abbiamo sfruttata. E’ stata una partita in cui il risultato poteva anche essere più largo, siamo tutti contenti per la prestazione e in campo ci siamo divertiti tanto”.
Abbiamo rosicchiato due punti al Padova
”Questa vittoria la dedichiamo a Golemić. Io sono l’ultimo che può dire quanto lui possa essere stato importante in questo spogliatoio e in questa squadra, ma per quello che ho visto è un ragazzo che è stato con noi dal primo giorno fino ad oggi”.
Il tuo bottino personale di gol tra Campionato e Coppa comincia a diventare importante
“Sono contento, ma il lavoro non finisce, dal punto di vista personale sento che c’è del margine quindi bisogna lavorare”.
Questa sera c’era una ricorrenza particolare per la Curva, ti è piaciuta?
”E’ stato molto bello, soprattutto festeggiare con Golemić“.