Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi dopo L.R. Vicenza-Virtus Verona:

Complimenti, un L.R. Vicenza spettacolare

”Abbiamo fatto molto bene, cercavamo una prestazione di qualità e oggi l’abbiamo trovata. Nonostante un primo tempo in cui avremmo meritato di andare in vantaggio, nel secondo tempo siamo entrati in campo per aggredire ancora di più e mantenere il gioco. Dopo il primo gol e il raddoppio la partita l’abbiamo gestita molto bene”.

Scegliere il miglior giocatore per questa partita è molto difficile, inoltre sono andati in gol tutti e tre i giocatori offensivi tra i quali Rolfini che ne aveva bisogno per i mesi non semplici che ha passato

“Sicuramente, a lui fa tanto bene e anche a noi. Ci era già andato vicino in altre partite e anche nel primo tempo aveva fatto una grande giocata. Quando fanno gol gli attaccanti siamo sempre contenti e se vinciamo meglio ancora. Sono d’accordo nel dire che oggi non sì trova nessun giocatore che sì è espresso con poca qualità e intensità perchè hanno fatto tutti una partita importante”.

Alla fine della partita c’è stato un quadro molto bello, anche gli infortunati sono andati sotto la Curva e Golemić è stato richiamato tra cori e striscioni

”Vista la festa dei 50 anni volevamo regalare un vittoria alla curva. Oggi è stata una partita positiva a tutto tondo. Per quanto riguarda Golemić mi dispiace molto, l’hanno dimostrato anche i ragazzi e anche la Curva che gli ha dato un tributo. C’è un bel gruppo, un bell’ambiente, cerchiamo di far sentire tutti importanti, si allenano tutti al massimo”.

Il gol che segna la partita nasce da uno schema chiamato poco prima dalla panchina

“Si, non doveva essere proprio così, ma va bene (ride, ndr). Il lavoro sulle palle inattive è dello staff, e dalle loro iniziative, insieme a me, andiamo a ritoccare oppure a dare idee nuove da cui nascono soluzioni intelligenti”.

Abbiamo rosicchiato due punti al Padova, ora sì va a Trieste ad affrontare una partita dura

“Il fatto che la Triestina abbia pareggiato a Padova è la dimostrazione che probabilmente con il nuovo allenatore sarà una partita più difficile di quello che ci si aspettava, ma sarebbe stata complicata lo stesso perchè hanno dei buoni valori. In ogni caso a noi non cambia perchè dobbiamo ragionare su noi stessi, su quello che stiamo facendo, a fare più punti possibili. Il nostro focus deve essere sulle nostre prestazioni non sugli altri”.

Quello che ha colpito questa sera è stata la coralità della manovra, tutti hanno partecipato in ogni momento

“Oggi dal punto di vista collettivo è stata fatta una partita importante, sono stati partecipi tutti, sia del gioco che della fase difensiva. Siamo stati squadra al 100%”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!