Il passato è passato, guardiamo avanti e pensiamo al bene della Triestina, ovvero alla salvezza. Le parole del nuovo direttore tecnico Daniele Delli Carri, del ritrovato tecnico Attilio Tesser e del direttore generale dell’area sportiva Alex Menta nella conferenza stampa di oggi sono pregne di unità di intenti. In particolare, tra Menta e Tesser le scorie di dieci mesi fa paiono essere smaltite: “La situazione è cambiata, ci siamo chiariti e pensiamo solo a risollevare questa stagione” ha affermato il direttore generale, ma anche il tecnico assicura che “abbiamo parlato e i rapporti sono chiari. Ora conta soltanto la volontà comune di dare il massimo”.
“Il momento è difficile, come società abbiamo dovuto fare delle scelte per andare avanti con serenità a fiducia – ha affermato Menta -. La salvezza ora è la cosa più importante”. Delli Carri non vuole parlare di mercato oggi: “C’è poco da dire e tanto da lavorare. L’obiettivo attuale è aiutare i giocatori in rosa per rimetterli in sesto, anche mentalmente. Prima del mercato ci sono quattro partite in cui dobbiamo cercare di fare punti e non vogliamo incidere negativamente sulla testa dei giocatori con voci e indiscezioni. Le valutazioni le faremo al momento opportuno, ma sono convinto che questa squadra abbia dei valori che non sono rispecchiati dalla classifica”. Il direttore tecnico sottolinea che “non ci sono clausole contrattuali per il futuro, dobbiamo guardare alla situazione attuale, è impensabile guardare al domani”.
Attilio Tesser si dice “felice di essere ritornato e di dare un contributo per portare l’Unione ai migliori risultati possibili. È questo il sentimento che mi ha fatto accettare la sfida, voglio bene a questi colori e, con i miei collaboratori, ci metteremo al servizio della maglia. Ai giocatori chiedo di fare altrettanto e di metteci la massima professionalità”. Il mister deve prendere in mano una squadra in difficoltà: “Sto prendendo conoscenza del gruppo, a partire dallo spogliatoio perché è lì che nasce l’unitè di intenti e la voglia di rinunciare all’io per il noi. La prima partita sarà dura, per l’avversario e perché non abbiamo la settimana piena di lavoro, ma non ci sono alibi, servono punti. Partirò dalle cose su cui sono più sicuro, poi man mano valuteremo le caratteristiche dei singoli. L’importante sarà avere sempre cattiveria e determinazione”. Tesser ha trovato una squadra “in condizione atletiche soddisfacenti. Il problema del gol? Non è solo questione di attaccanti, lavoreremo per riempire l’area. I giocatori ci sono, ma bisogna ovviamente fare meglio, anche per esempio sui calci piazzati su cui spesso si decidono le partite. El Azrak? Si è allenato già oggi, fa parte della squadra”.
(Articolo tratto da citysport.news)