Salta al contenuto principale

Come riportato dal portale radioclodia.it, lo Stadio Ballarin ha superato l’ispezione della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che ha approvato i lavori per adeguarlo agli standard della Serie C. Tuttavia, manca ancora il parere del Coni, che rende incerto l’utilizzo del campo per la partita del 22 novembre contro il Vicenza. Il Comune e la società granata hanno fatto il possibile per completare i lavori in tempo, e la pratica è stata inviata al Coni già da un mese. Nonostante la commissione sportiva si sia riunita questa settimana, non ha discusso della questione Ballarin, e il rischio è che il debutto casalingo della squadra slitti all’8 dicembre, per la sfida contro il Padova.

Confidiamo in una rapida approvazione che ci consenta di giocare contro il Vicenza al Ballarin,” ha commentato il presidente della squadra, Ivano Boscolo Bielo, che ha sottolineato l’impegno sia del Comune che della società nel sollecitare una risposta rapida dal Coni.

Nell’ultima fase dei lavori, sono state coinvolte dieci squadre di operai, che hanno realizzato numerosi interventi per portare lo stadio agli standard della Serie C: la curva ospiti è stata estesa, la tribuna ovest coperta e quella est sistemata, potenziato l’impianto di illuminazione, creati nuovi spazi come l’area antidoping, uno spogliatoio dedicato all’arbitro donna e una sala stampa. Il nuovo volto del Ballarin – che avrà una capienza di 2000 persone – è pronto a ospitare i granata, che cercheranno di difendere la categoria e la propria permanenza in Serie C.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net