Salta al contenuto principale

L’appuntamento e’ fisaato alle ore 15.00 in casa Romeo Menti. L.R. Vicenza che dovrà fare a meno di Fausto Rossi, oltre che dei lungo degenti Franco Ferrari, Ronaldo e Golemić. Il Lane arriva alla gara contro i giovani allenati dall’ex Francesco Modesto dalla vittoria ottenuta contro l’Arzignano, grazie alla doppietta di Della Latta.  Negli ultimi tre precedenti il Lane ha sempre vinto contro l’Atalanta, tra Vecchi e Modesto invece, sei i precedenti che hanno visto di fronte i due tecnici con un netto 5-1 per l’allenatore biancorosso.

FOCUS ATALANTA U23: Poco da dire riguardo all’attacco atomico della squadra allenata da mister Modesto che ha realizzato 25 reti in 10 gare, miglior attacco di tutti e tre i gironi della serie C. I neroazzurri occupano la settima posizione in classifica con 17 punti: due sconfitte (Giana e Lumezzane) nelle ultime sei gare giocate, un pari (con l’Albinoleffe) poi tre vittorie con Pergolettese, Virtus Verona e Renate. Nell’Atalanta U23 saranno sicuramente indisponibili Dajcar, Berto, Cortinovis, Cassa e Chiwisa, oltre a Pietro Comi e a Federico Steffanoni convocati entrambi da mister Gasperini per Atalanta-Hellas Verona. Gli undici che dovrebbero scendere in campo al “Menti” sono i seguenti: davanti a Bertini che dovrebbe essere il portiere i tre di difesa potrebbero essere Del Lungo, Tornaghi e Navarro. Bergonzi e Bernasconi lungo le fasce con Panada e Manzoni in mezzo, Vavassori e De Nipoti invece agiranno dietro alla punta Vlahović.

L’ALLENATORE AVVERSARIO: FRANCESCO MODESTO

Arrivato a Vicenza dopo l’esonero di mister Baldini, guida i biancorossi per 25 partite, anche se potremmo definire il suo passato dal campo alla panchina, dato che in seguito al suo ritiro dal calcio giocato nel 2017 diviene allenatore nello stesso periodo in seguito al ritiro, allenando le giovanili del Rende per poi passare la stagione successiva alla squadra maggiore. A Vicenza resta con un mandato di 128 giorni in cui riesce a portare a casa 14 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Con il Lane ha il percorso più corto della sua carriera da allenatore, poi arriva l’Atalanta U23, dal 1 agosto 2023 è l’allenatore dei neroazzurri, è la sua quarta esperienza in serie C, in 55 gare confeziona 24 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte.

IL PERICOLO – VANJA VLAHOVIĆ:

Vanja Vlahović all’esordio in Serie A

Come gia’ ricordato lo scorso 16 agosto, sarà magari anche questione di omonimia, perchè non c’entra nulla con il piu’ famoso Dusan che gioca nella Juventus, ma anche lui, di Vršac (Serbia). Nato nel 2004, è il numero 9 di questa Atalanta, gia’ nella scorsa stagione si è alternato tra la Primavera allenata da Giovanni Bosi, e appunto l’U23 di Modesto, facendo vedere ottimi numeri complessivamente siglando 24 reti in 39 presenze (di cui 5 in 13 apparizioni in serie C). In questo inizio di stagione Vlahović ha dimostrato di saper valere quei numeri interessanti mostrati la scorsa stagione, infatti il 9 serbo in 7 partite ha confezionato 8 reti e 3 assist, meritandosi la chiamata di Gasperini in prima squadra, esordendo durante Atalanta-Como subentrando al 75’ ad Ederson, mentre contro il Genoa è subentrato a Retegui al minuto 82’.

I PROBABILI 11 DELL’ATALANTA: 


Bertini; De Lungo, Tornaghi, Navarro; Bergonzi, Panada, Manzoni, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Vlahović. All. Modesto

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!