Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi al termine di LR Vicenza-Renate:

“Abbiamo fatto un’ottima gara e dato continuità alle prestazioni che stiamo facendo ultimamente. Buonissima gestione della palla, abbiamo creato tante occasioni da gol e ci siamo difesi bene rischiando molto poco. Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo per la gara che abbiamo fatto avremmo potuto e dovuto chiuderla prima perché altrimenti si rischia la beffa. Il Renate ha giocatori di categoria, è una squadra che non a caso ha vinto cinque partite su cinque prima di venire qua. Abbiamo giocato una gara di grande intensità e quantità.

La formazione titolare? Chi ha giocato oggi non aveva giocato l’altro giorno e sono tuti giocatori che provengono da campionati, stagioni e carriere importanti. Non avevo nessun timore e nessun dubbio, avrei potuto far giocare qualcun altro rispetto all’ultima gara ma non mi andava di stravolgere la squadra. Le partite si vincono se si è un gruppo forte. Ad oggi l’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere, prestazioni come quelle nell’ultimo periodo avvalorano quello che abbiamo in testa.

Un periodo come questo deve trasmetterci fiducia e darci consapevolezza, non dobbiamo mai cadere in supponenza e perdere l’umiltà. Bisogna saper soffrire e, una squadra che vuol vincere, deve cercare di imporre il proprio gioco: non sempre lo puoi fare perché ci sono gli avversari, ma la mentalità dev’essere questa”.

Il centrocampo? Di sostanza e di buona qualità, sono corridori, giocatori che contrastano ma che sanno anche giocare, hanno fatto bene, stanno alzando tutti la condizione fisica per cui diventano migliori anche le prestazioni.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!