Salta al contenuto principale

Si è chiusa ieri alle 23.59 la possibilità di esercitare il diritto di riscatto delle prestazioni relative ai calciatori i cui contratti lo prevedevano. In casa biancorossa avevamo anticipato il riscatto del 19enne Corradi da parte dell’Hellas Verona, e i ritorni di Dalmonte dalla Spal, di Ierardi dal Lecco e del 19enne attaccante Alessio dalla Roma. In biancorosso sono tornati anche Zonta dal Taranto e Cester dalla Torres, mentre hanno lasciato Vicenza Tronchin, passato al Cittadella, Pellegrini, tornato al Sassuolo, e l’attaccante Delle Monache rientrato alla Sampdoria.

A seguito di queste operazioni, e considerati i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, l’organico attuale a disposizione di mister Vecchi è il seguente:

Portieri: Confente, Massolo, Brzan

Difensori: Cuomo, Golemic, Laezza, Sandon, Ierardi, Fantoni, Costa, De Col, Lattanzio

Centrocampisti: Cavion, Proia, Manfredonia, Cester, Fausto Rossi, Zonta, Greco, Talarico

Attaccanti: Ferrari, Alessio, Dalmonte, Della Morte, Busato, Conzato

In scadenza il prossimo 30 giugno: Ronaldo, Rolfini

Osservando la composizione della “rosa” è evidente che il reparto dove si dovrà intervenire in maniera importante è l’attacco considerato che Ferrari sarà a disposizione per l’inizio del 2025 e Della Morte ha tante richieste e potrebbe essere ceduto. Per quanto riguarda la mediana, orfana di Ronaldo che in caso di rinnovo contrattuale rientrerebbe comunque non prima di febbraio 2025, le scelte andranno fatte anche in base al sistema di gioco che mister Vecchi intenderà attuare. Qualora a centrocampo si proseguisse con due mediani e due esterni, andrebbero individuati profili che abbinino buone capacità tecniche ma anche agonistiche.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net