Le dichiarazioni di Alex Rolfini:
“Partire con un goal sicuramente aiuta, soprattutto una squadra come la nostra che deve vincere per forza, quindi aiuta nell’alzare un po’ la loro squadra, la loro difesa, prendere un po’ di spazio, quindi il goal subito ha dato una mano alla squadra e sono contento che poi alla fine siamo stati bravi a chiuderla. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare su un campo molto difficile.
Combinazione con Ferrari? Sono cose che proviamo e oggi è venuta, siamo contenti.
Il fallo su di me? Era rigore netto, senza sé e senza ma, mi ha anche procurato un taglio grande. Ho stoppato la palla, da dietro ho anticipato il difensore e sul tallone c’è un taglio, quindi mi ha beccato. L’arbitro non l’ha visto, purtroppo sono cose che accadono, andiamo avanti. Prima o poi girerà anche dalla nostra parte dai.
Dedica? A mia figlia, adesso vado a trovarla con il sorriso.
Cos’è cambiato? C’è stata una buona inversione di rotta, il mister ci ha portato le sue idee e noi ci abbiamo messo il 100% per seguirlo, come abbiamo fatto anche prima, purtroppo ci sono state cose che non sono andate, però quattro vittorie sono importanti bisogna continuare su questa strada. Quando cambia l’allenatore, cambiano tante cose, sono cambiati i prof, sono cambiati i metodi di lavoro, secondo me stiamo meglio fisicamente e quindi nel gioco si vede qualcosa di più. Stiamo meglio fisicamente, riusciamo anche a palleggiare meglio, tante cose sono cambiate, ripeto stiamo vincendo le partite e anche vincere aiuta.
Giovani? Credo che abbiano fatto tutti una gran partita, una partita molto quadrata, una partita molto da Serie C, proprio la classica partita da Serie C, in un campo difficile, si sono comportati veramente bene, abbiamo portato a casa punti, quello che serviva. Abbiamo trovato una buona quadratura e vincere aiuta a vincere, aiuta a stare meglio, a portare la nostra gente dalla nostra parte che è un fattore in più e quindi bisogna continuare su questa strada.
Contratto in scadenza e voci di mercato a gennaio? E’ vero, sono in scadenza, ma andiamo avanti. Nel mercato la società ha voluto tenermi, sono contento di essere rimasto e darò il 100% per questa maglia, fino alla fine, poi quello che sarà non lo so”.