La notizia in terra marchigiana ha ripreso vigore nelle ultime ore, ma quella di riportare Alex Rolfini all’Ancona è una idea su cui la dirigenza dorica lavora da giorni. La trattativa non è però semplice perché il direttore sportivo del L.R. Vicenza Luca Matteassi ha pubblicamente dichiarato che in questa sessione di mercato vorrebbe inserire in organico un attaccante, una seconda punta di piede destro, e nel caso venisse ceduto Rolfini le acquisizioni da definire sarebbero due. Dal canto suo però Rolfini è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e la dirigenza berica non gli ha proposto il rinnovo, contesto che spinge il “cobra” a valutare con favore la corte dell’Ancona, una piazza in cui ha fatto molto bene, dove ritroverebbe mister Colavitto e una tifoseria che lo accoglierebbe a braccia aperte.
In casa biancorossa però si deve far fronte alla squalifica per un turno di Ferrari, e di conseguenza almeno fino a questo week end di lasciar partire Rolfini non se ne parla, ma da lunedì prossimo le due società ne riparleranno.
In via Largo Paolo Rossi nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per rinforzare il reparto d’attacco a disposizione di mister Vecchi, con la candidatura del quasi 19enne (il prossimo 3 febbraio) Marco Delle Monache della Sampdoria che resta concreta. Alla dirigenza berica piace anche Edoardo Vergani del Pescara, mentre il ds Matteassi ha smentito un interesse per Enrico Baldini, attaccante del Cittadella, società che segue sempre il giovane biancorosso Simone Tronchin in scadenza di contratto con il club berico il prossimo 30 giugno e che, in mancanza di rinnovo contrattuale, dal 2 febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club a parametro zero. Un altro giocatore in scadenza di contratto con il club berico, Federico Valietti, nelle prossime ore potrebbe essere ceduto al Taranto dove ritroverebbe l’ex mediano biancorosso Loris Zonta.