Salta al contenuto principale

Confente 8 – Decisiva la sua parata all’83’ su Rutigliano, ma è anche molto bravo in diverse uscite alte a sbrogliare alcune situazioni che avrebbero potuto diventare pericolose

Laezza 7 – Si occupa, quasi a uomo, dello spauracchio Comi e gli concede poco. Inoltre è suo il passaggio in verticale che libera Morra nell’azione che porta al gol di Rauti (dall’81’ De Col s.v. – Entra, spazza via un paio di palloni e litiga con Comi che viene ammonito)

Leverbe 6.5 – Comanda con concentrazione e personalità la difesa biancorossa

Sandon 7 – Conferma doti fisiche fuori dalla norma, e ribadisce la crescita in attenzione in marcatura

Talarico 6 – Tanta corsa sulla sua fascia di competenza in un match in cui si annulla con il pari ruolo Carosso (dal 75′ Zonta 6 – Venti minuti in cui mette combattività e corsa a difesa della vittoria)

Carraro 6 – Prestazione più di quantità che di qualità. Bene nel primo tempo, va in difficoltà, come tutta la squadra, nell’ultima mezz’ora di gioco

Ronaldo 6.5 – E’ il riferimento di tutte le azioni biancorosse e finché ha benzina nelle gambe è padrone del centrocampo. Cala nel finale ma la sua prestazione è senza dubbio buona

Beghetto 6 – La sua è una gara prettamente difensiva in cui deve tenere a bada le avanzate di Pino. Si vede poco in avanti, ma probabilmente rispetta le direttive ricevute

Della Morte 6.5 – Un primo tempo al centro della manovra con diversi buoni spunti, una ripresa in cui patisce l’arretramento del baricentro della squadra (dall’87’ Fausto Rossi s.v. – Gestisce il possesso palla nei sette, interminabili, minuti di recupero)

Rauti 7 –  Mette la firma alla vittoria, come accaduto nell’ultimo successo esterno a Lumezzane, siglando il gol che vale i tre punti. Ci riprova al 34′ con un destro che esce di poco. Si muove lungo tutto il fronte offensivo rendendosi utile anche nel pressing ai difensori avversari (dall’81’ Capone s.v. – Tiene un paio di palloni e guadagna un paio di punizioni a centrocampo facendo rifiatare la difesa nei minuti finali)

Morra 7 –  E’ bravo ed altruista nell’azione del gol di Rauti, va vicino al raddoppio al 38′ con un destro violento che Franchi devia in angolo. Ci riprova, stavolta calciando male, al 63′ ma nel complesso la sua è una prestazione più che positiva (dall’87’ Ferrari s.v. – Da applausi la sua giocata a liberarsi con il tacco e la sua volata verso la porta avversaria, corsa chiusa dalla difesa avversaria pochi metri prima di entrare in area di rigore)

Vecchi 7 – La squadra gioca un ottimo primo tempo in cui meriterebbe anche il raddoppio, poi nella ripresa, con il passare dei minuti, abbassa il baricentro e soffre gli attacchi della Pro Vercelli. Nel secondo tempo la gestione del possesso palla non è stata ottimale, ma a Vercelli contava vincere per prendersi la vetta solitaria approfittando del pareggio del Padova a Caravaggio contro l’Atalanta U23. Il suo grande merito è di aver tenuto sempre unito e compatto il gruppo anche quando la classifica diceva -10 dal Padova, e di aver convinto tutti a credere alla possibilità di rimontare. Ora il destino è nelle mani dei biancorossi, restano ancora quattro battaglie per completare l’opera …

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net