Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi al termine di Pro Vercelli-LR Vicenza:

“Primi in classifica? Visto, succedono anche queste cose (ride, ndr). Se guardiamo indietro, a qualche mese fa, sembrava una cosa difficile, quasi impossibile. Noi ci abbiamo sempre creduto, anche se mancano 4 giornate e ci sono ancora delle partite complicate da giocare, però siamo contenti. Avevamo bisogno di andare fuori casa a vincere una partita insidiosa e particolare. Sapendo anche che il Padova aveva pareggiato, quindi con la consapevolezza che vincendo li avremmo superati, però cambia poco perché dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora.

Il goal? Sono stati bravi loro. Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, abbiamo creato delle buone occasioni per andare sul 2-0. Poi nel secondo tempo loro hanno spinto molto, abbiamo perso qualche pallone di troppo, iniziando a giocare in modo individuale e poco collettivo, ma ci siamo difesi comunque molto bene. Hanno comunque avuto solo una buona opportunità, nella quale abbiamo fatto vedere di avere un bravo portiere, che ha fatto una parata importante. Abbiamo un gruppo forte, a volte il portiere viene impegnato e mette in evidenza le proprie qualità.

Pro Vercelli? Concedono sempre molto poco agli avversari, mi piace pensare che nel primo tempo, contro una squadra organizzata, abbiamo trovato situazioni favorevoli per siglare anche il secondo goal. Nel secondo avevamo il freno a mano tirato, non abbiamo gestito benissimo, ma ci siamo difesi molto bene contro una squadra che portava 8 uomini in area, quando attaccava.

Cosa cambia ora? In questo momento si è concretizzata un’ipotesi che era un po’ lontana qualche tempo fa, ma alla fine cambia poco perché bisogna continuare così”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!