Le dichiarazioni di Alessandro Confente al termine di Pro Vercelli-L.R. Vicenza:
“E’ stata una bella parata e sono contento che sia servita a portare a casa il risultato, che è una cosa fondamentale. Sapendo che era mancino, quando l’ho visto rientrare, mentalmente ero già predisposto ad un tiro in quella direzione, anche se in questa categoria capita spesso che da lì chiudano la conclusione sul primo palo. Ero preparato ad entrambe le opzioni, poi è andata bene perché ha aperto il tiro.
I tifosi? Ci sono sempre, bellissimi. Non sono mai mancati, quest’anno in particolare, perché nonostante il divario, ci hanno sempre creduto insieme a noi e sono sempre stati dalla nostra parte.
Secondo tempo con la squadra più dietro? Oggi c’era un’aggravante in più: il caldo. Nel primo tempo avevamo speso molte energie, nel secondo loro hanno fatto di tutto per provare a metterci in difficoltà, dovendosi salvare, siamo stati bravi con l’atteggiamento giusto a stare sul pezzo fino alla fine.
Sorpasso? Noi ci abbiamo sempre creduto, anche a -10. Abbiamo fatto un percorso molto equilibrato e un grande campionato, adesso dipende da noi. Cosa cambia ora? Non dobbiamo cambiare mentalità, non abbiamo ancora fatto nulla, perché può succedere ancora di tutto. Ci sono ancora 12 punti a disposizione.
20 partite su 34 senza subire gol? Bello a livello personale, ma la cosa importante è che sia servito a portare a casa i risultati”.