Salta al contenuto principale

Il L.R. Vicenza si ritrova a giocare nuovamente prima del Padova, stavolta ad un orario abbastanza inusuale per la serie C, dato che il fischio d’inizio è fissato per le 12.30 allo stadio Comunale di Caravaggio. Lane alla ricerca della terza vittoria di fila per mettere ulteriore pressione al Padova e agganciarlo in testa alla classifica in attesa del match dell’Euganeo contro l’Albinoleffe di Giovanni Lopez. A Caravaggio mister Vecchi non potrà contare su Cuomo squalificato, e su Rolfini out per un problema fisico.

FOCUS ATALANTA U23: Per la terza volta in questa stagione ci ritroviamo a fare parlare di questa squadra ricca di giovani di talento. Negli ultimi scontri diretti tra le due squadre, i biancorossi hanno sempre conquistato la vittoria (quattro su quattro), con il Lane che è imbattuto in dieci delle ultime undici gare. L’attenzione maggiore è sicuramente da prestare per l’attacco neroazzurro, che è il secondo miglior attacco del campionato con 50 reti realizzate, una in meno del Padova che dispone del miglior reparto offensivo del girone.

Il punto debole dei baby atalantini è senza dubbio la difesa, reparto che ha subito gol subiti 43 reti. Peggio ha fatto solo il Caldiero Terme (52 reti subite). Finora il bilancio dei match giocati è di 12 vittorie, 12 sconfitte, e 5 pareggi.

L’undici che probabilmente schiererà l’ex Modesto sarà composto da Vismara, tornato dal prestito non felicissimo alla Sampdoria. In difesa dovrebbero esserci Navarro, Obric e Ceresoli, con Del Lungo e Bernasconi che saranno i due esterni, di destra e sinistra. Gyabuaa e Panada saranno  i due centrali di centrocampo, nella trequarti spazio per Vavassori e attenzione a Cassa che si gioca il posto con Lonardo ed Artesani. Davanti per sostituire Vlahovic, convocato da mister Gasperini, si candida l’ex biancorosso Alessio.

L’ALLENATORE AVVERSARIO ED IL PERICOLO: Per quanto riguarda l’allenatore avversario, non vi sono grosse novità rispetto a quanto raccontato nell’articolo precedente. Francesco Modesto, tecnico passato anche per Vicenza, guida da due stagioni i giovani bergamaschi e i risultati sono positivi. La curiosità principale arriva dal fatto che tra Vecchi e Modesto vi son molti precedenti, ben sette, tutti o quasi a favore del tecnico biancorosso. L’unico precedente a favore di Modesto risale alla partita tra Pro Vercelli – Sudtirol, quando i padroni di casa vinsero per 2-1, gara decisa da un calcio di rigore di Cistantino al 95′.

Per quanto riguarda il pericolo principale, sarebbe stato senza ombra di dubbio il capocannoniere del girone A con 16 centri, Vanja Vlahovic. Scriviamo sarebbe perchè è certa la sua assenza dato che è stato convocato da Gasperini in prima squadra per la sfida tra Juventus e Atalanta. Data la sua assenza le attenzioni si spostano senza ombra di dubbio sull’italo brasiliano Dominic Vavassori, trequartista, seconda punta e all’occorrenza anche ala sinistra. 1229’ i minuti giocati, 19 le presenze totali con 8 gol e 3 assist, un gol ogni 154’ minuti. Per il classe 2005 di Bergamo 5 presenze totali anche con la Nazionale Italiana U20 con cui ha debuttato il 5 settembre 2024 e registrato 5 presenze con 1 gol. Vavassori dopo essere cresciuto tra Buraghese e Tritium, il 1 luglio 2017 ha firmato con l’Atalanta. Da segnalare ai difensori del Lane anche l’ex Alessio Filippo con 5 reti, Del Lungo con 3, e Panada con 3 gol e 4 assist.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!