Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi nel dopo partita:

“C’è amarezza per quel gol subito alla fine, all’interno di una partita giocata benissimo, dove si è visto una squadra di altissimo livello, di qualità, di aggressività sotto tutti i punti di vista. Poi il calcio è fatto anche di queste cose, forse si poteva chiudere in alcuni episodi del secondo tempo la gara, però poteva anche finire tranquillamente uno a zero. Siamo stati puniti forse dall’unico duello che in novantacinque minuti abbiamo perso, dove siamo arrivati poco dopo di loro sulla palla in area di rigore. C’è questa grande amarezza perché la vittoria ci avrebbe avvicinato e il campo dice che non c’è questa grande differenza tra noi e loro. Anzi, forse oggi si è visto anche il contrario. Però loro portano a casa a questo punto, questo pareggio che gli fa grandissimo comodo per la classifica e noi dobbiamo continuare a guardare avanti una partita alla volta, come siamo stati abituati in questa stagione. Sappiamo che qualche gara fa, in quattro partite abbiamo recuperato sette punti, per cui dobbiamo tener botta ancora un po’, vedere se riusciamo a rubare qualche punto ancora e riaprire questo campionato, che al momento per numeri ed episodi è favorevole al Padova.

Mancato il 2-0? Purtroppo sì, se si vanno a vedere le occasioni che ci sono state. Era meglio se prendevamo gol da Bortolussi ad inizio secondo tempo, almeno questo ci avrebbe permesso di affrontare il secondo tempo in un altro modo. Così se si prende goal alla fine, non si può nemmeno più recuperarlo, avevamo solamente un minuto per farlo. Purtroppo il calcio è fatto anche così. Non ho niente da imputare alla squadra e a quello che è stato fatto. Abbiamo disputato una grande gara e c’è stata tolta la vittoria per un episodio.

Cambio Leverbe? Aveva i crampi, non riusciva più a correre.

Umore in spogliatoio? Non era di sicuro positivo, bisogna riuscire a ripartire, consapevoli per chi è gente di calcio che queste cose succedono. Poi in questa situazione fa male, perché era uno scontro diretto ed era un modo per avvicinarli. Così ci costringe ad una rincorsa ancora con il campionato nelle loro mani. Quindi o lo fanno scappare loro, però per farselo scappare occorre che noi restiamo sul pezzo ancora una partita alla volta e ci si prova fino alla fine. Oggi in campo si è visto un L.R. Vicenza non da meno dalla prima in classifica.

Come gestire impatto psicologico? Non lo so, questa squadra ha mille risorse, perché è dall’inizio del campionato che siamo a cercare di recuperare punti, giocando ogni gara al massimo, con grande intensità e con grande spirito. Per cui mi aspetto che si continui così e lo vorrò vedere durante la settimana, abbiamo visto che siamo un gruppo forte e c’è tanta gente che è pronta a giocare dall’inizio”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!