Salta al contenuto principale

Le parole di Ronaldo a fine gara:

“Rimane il rammarico, perché abbiamo disputato una partita importante contro una squadra che sta disputando un campionato fuori dalla norma. Però abbiamo dimostrato comunque la nostra forza, siamo stati superiori oggi e anche nella gara di andata, secondo me. Questo ci deve dare la forza, perché comunque mancano ancora undici partite e ci sono tanti punti ancora a disposizione, era più che altro un modo per avvicinarci a loro, però anche se avessimo vinto, saremmo stati comunque dietro di loro. Dispiace per come abbiamo subito gol alla fine e per la partita che abbiamo fatto.

Cos’è mancato? Abbiamo disputato una partita molto importante, sapevamo che i duelli sarebbero stati fondamentali, perché loro hanno delle idee di gioco importanti, però secondo me siamo stati superiori a loro su tante cose e purtroppo abbiamo preso gol alla fine. E’ stato un episodio che magari può capitare, però sono comunque contento per la squadra, per quello che abbiamo dimostrato oggi. Adesso dobbiamo comunque stare sul pezzo, perché mancano tante partite e di sicuro il campionato non è ancora finito.

La mia condizione? Dopo un infortunio così non è facile, la condizione migliora mano a mano che si gioca e con il lavoro durante la settimana. Oggi penso di essere riuscito a mantenere una mole di gioco importante, fino a quando sono rimasto in campo. C’è sempre qualcosa da migliorare e cercheremo di migliorare. Il cambio? Avevo un dolorino al ginocchio, ho detto al mister che sarebbe stato opportuno mettere uno più fresco al mio posto, che poteva dare una mano in più rispetto a me.

Come la vivo da ex? Quando vado in campo cerco sempre di dare il massimo per la maglia che difendo, quindi diventa una partita come le altre. Ho la coscienza super pulita per quello che ho fatto a Padova, ho onorato la maglia dal primo all’ultimo giorno, poi si era creata questa cosa così per il fatto che sono venuto a Vicenza. Comunque, ho vissuto dei momenti belli a Padova che porterò comunque per sempre, perché per la mia carriera è stato comunque un passo importante, perché ho fatto bene per tre anni, fa parte del calcio.

Morale? C’è la consapevolezza di aver fatto una partita importante, c’è un po’ di amarezza e anche un po’ di rabbia. Mancano ancora undici partite e il campionato è ancora lungo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!