Le parole del tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti:
”Oggi? Emozionante, i tifosi hanno fatto vedere quanto ci tengono a questi colori. Questa settimana c’era voglia di tenerci rinchiusi nel nostro centro sportivo, siamo una squadra con un’identità chiara, non volevamo tenere nascoste le carte, ma stare tranquilli per poi questa esplosione di entusiasmo di oggi.
L’aspetto fisico è di secondo piano, dobbiamo essere avvelenati. Calcoli non ne vanno fatti, è un bel test, ne abbiamo affrontati tanti, non sarà determinante per il finale di stagione, ma sono quelle partite per cui lavori da metà luglio, i ragazzi non deluderanno. Domani sarà una gara non semplice, sono organizzati con un allenatore preparato per vincere, dobbiamo dimostrare di essere alla loro altezza e all’altezza di queste partite.
Molte volte senti più insulti in stadi piccoli, ma in stadi così al massimo senti i fischi. Se fai un salto di categoria questa sarebbe la normalità, da quel punto di vista i ragazzi dimostreranno maturità.
Abbiamo recuperato praticamente tutti, tranne Perrotta, nelle prossime settimane lo rivaluteremo, ed ovviamente Belli. Lui in un paio di settimane dovrebbe tornare a disposizione. Squadra con fisionomia ben chiara, domani loro non si chiuderanno, ha poco senso stravolgere la nostra identità.
Appiani? Ho visto un sacco di foto dove non si capisce quante persone potevano esserci, fare la rifinitura qui ha reso tutto molto dolce, ci siamo preparati al meglio. Il “Menti” è uno stadio all’inglese, sarà un’atmosfera bellissima.
Pareggio? Non metto la firma, questa squadra non ha mai fatto calcoli. Sono convinto che l’obbiettivo della squadra sia spingere e dare il massimo. A fine partita vedremo come sarà andata.
Buonaiuto? Giocatore qualitativo, giocatore da colpi, è in netta ripresa. Giocatore determinante anche in uno spezzone di gara”.