Salta al contenuto principale

Nicola Rauti ospite di Rigorosamente Calcio ha parlato così in vista del derby:

“Mi dispiace per la sconfitta, tutti volevamo un risultato diverso ma dobbiamo mentalizzarci già per domenica perché la partita si commenta da sola. Difficoltà a rimontare quando si va in svantaggio? Tutto è migliorabile, sembra che in casa andiamo di più e ne abbiamo parlato. Quando ero a Monza in questo momento avevamo 52 punti, ora noi ne abbiamo 59, comunque tutto è migliorabile, stiamo cercando il pelo nell’uovo così come abbiamo fatto fino ad adesso.

Loro sono stati più bravi nei contropiedi, abbiamo provato in tutti i modi a rimetterla in piedi ma non ci siamo riusciti, sicuramente non abbiamo sbagliato l’approccio ma abbiamo subìto gli episodi. Bravi a loro. Vecchi si è sentito il principale responsabile? Ognuno di noi si sentiva responsabile, ogni partita è importante, credo che da questo momento ogni partita sarà decisiva, sia il derby con il Padova che quelle dopo. Più difficile giocare in trasferta? Abbiamo perso con tre squadre forti, assicuro che anche la Triestina ha valori altissimi, c’è del demerito nostro ma penso che abbiamo perso contro squadre attrezzate. Io sono molto positivo perché anche il Padova andrà a giocare in trasferta.

Mi piacerebbe assolutamente rimanere qui, per me è arrivato il momento di avere continuità e consolidarmi. Sono consapevole di essere in una squadra forte e non mi sento un non titolare, Vecchi mi inserisce sempre e sono felice perché sono qui per obiettivi importanti e metto in campo sempre il 100%. Che squadra pensi che arriverà al “Menti” domenica? Loro continueranno nella loro strada però sarà importante il nostro approccio e se facciamo quello che sappiamo saranno gli altri a doversi preoccupare. Noi siamo positivi e abbiamo voglia di rimetterci subito in campo e dimostrare tutto”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!