Come sperato da mister Stefano Vecchi nella conferenza stampa di ieri, con il pareggio (1-1) casalingo del Padova per i biancorossi c’è la speranza di migliorare la classifica accorciando dai biancoscudati. Serve battere l’Alcione Milano, match in cui non saranno disponibili nè Fausto Rossi, nè Cuomo. Potrebbe partire dal primo minuto Ronaldo, mentre il dubbio più grande riguarda il sostituto di Cuomo, dove potrebbe giocare De Col, ma Laezza, fresco di rinnovo. scalpita.
FOCUS ALCIONE MILANO: l’Alcione Milano arriva al “Menti” reduce sconfitta contro il Padova, anche se a dire il vero nelle ultime sei gare ne ha perse quattro, con due vittorie (Renate e Giana Erminio). Non sarà della partita il giovane difensore ex Inter Stabile espulso contro il Padova, mentre recupera Miculi. Mister Cusatis schiererà Chierichetti e Dimarco terzini, con Pirola e Ciappellano centrali, davanti a Bacchin. Il centrocampo con linea a tre sarà formato da Piccinocchi centrale, con Bright e Bagatti interni. Invernizzi invece sarà il trequartista alle spalle del duo composto da Marconi e Palombi. Dato da segnalare è che l’Alcione Milano con 22 punti ottenuti in trasferta è seconda nella classifica delle sole gare esterne; davanti al club milanese il Padova e dietro agli “orange” il L.R. Vicenza.
I punti totali ottenuti invece sono 35, con undici vittorie, due pareggi, e 10 sconfitte. Sono 22 i gol fatti, 18 quelli subiti.
L’ALLENATORE GIOVANNI CUSATIS e IL PERICOLO SIMONE PALOMBI:
Sicuramente è da elogiare il lavoro svolto dal tecnico degli “orange” che, dopo il campionato stravinto in serie D, con larga parte di quella rosa si trova all’ottavo posto in serie C. La presentazione del tecnico e pure del pericolo avversario li abbiamo presentati nell’articolo prima della gara d’andata. Per quanto riguarda Palombi, ha realizzato finora 8 gol e 1 fornito un assist. Attenzione anche a Marconi che con 5 gol è il secondo miglior marcatore in casa Alcione e forma con Palombi una coppia di attaccanti molto pericolosa.