Oramai non è più una novità che il L.R. Vicenza sia chiamato a non sbagliare per tenere vivo e aperto questo campionato. La situazione però non è semplice e a complicarla ci sono anche alcune assenze importanti. Out Zonta per una contrattura, restano fuori dalla lista dei convocati anche Fausto Rossi e Luca Zamparo, mentre a proposito di chi pare abbia le valigie pronte, torna Laezza dalla squalifica che prenderà il posto dello squalificato Sandon. A Vicenza arriva un Albinoleffe che non perde da due mesi; con quattro vittorie e tre pareggi, sono sette i risultati utili consecutivi per la squadra di Giovanni Lopez.
FOCUS ALBINOLEFFE:
In 21 partite i prossimi avversari dei biancorossi hanno segnato 25 reti, e con 16 gol subiti sono la quarta difesa meno battuta del campionato. Sono infatti dieci i clean sheet (tredici per il L.R. Vicenza) con una media di 0.8 gol subiti a partita. Come annunciato da Lopez saranno tre gli indisponibili: Zanini uscito malconcio dall'ultimo match, oltre a Freri e Vinzioli. Ci sarà invece il nuovo acquisto Ambrosini, con l'ex bandiera biancorossa che recupera anche Potop e Fossati che rientra dalla squalifica. Da evidenziare che l'ex centrocampista del Monza è il giocatore più redarguito nell'Albinoleffe con cinque cartellini gialli. Nei precedenti tra le due squadre, la gara d'andata finì in pareggio (1-1), grazie alle reti di Leverbe e Longo. Troviamo nella bacheca anche due pareggi a reti bianche, mentre nell'ultima vittoria al "Menti" decisero il match le reti di Ierardi, Rolfini e Begic. L'ultima vittoria dell'Albinoleffe in casa biancorossa risale al lontano 2010. Due i precedenti tra Vecchi e Lopez, e si tratta dei due pareggi di cui abbiamo parlato poco fa (0-0 e 1-1 ndr). Il modulo che dovrebbe schierare Lopez dovrebbe essere il 3-5-2 con Marietta tra i pali, Borghini, Baroni e uno tra Boloca e Potop in mezzo, Gusu con Giannini i due esterni, Astrologo centrale con Parlati e uno tra Munari o Fossati a sostituire Zanini. Davanti Mohamed Ali Zoma e l'ex Mattia Mustacchio.
L'ALLENATORE AVVERSARIO: GIOVANNI LOPEZ e IL PERICOLO: MOHAMED ALI ZOMA
Per l'allenatore ed ex bandiera biancorossa non ci sono bisogno di presentazioni. Sta ben figurando in questa prima parte di stagione con otto vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. Per quanto riguarda Zoma sono otto i gol, cinque gli assist (tre le ammonizioni prese dalla punta). Il giovane attaccante è in netta ascesa e le sue prestazioni stanno attirando l'attenzione di diverse squadre di categoria superiore. Per la presentazione di Lopez e Zoma vi lasciamo direttamente all'articolo dedicato alla gara d'andata.