Le parole del tecnico della Pergolettese Giacomo Curioni:
”Il L.R. Vicenza è una squadra molto forte, che sta facendo un campionato molto importante. Non è prima solamente perché il Padova sta facendo qualcosa di straordinario. E’ una squadra che con i punti che ha fatto nel girone di andata e con la prima partita di ritorno, sarebbe prima in classifica negli altri gironi. E’ una squadra costruita per fare un campionato di vertice, con tanti giocatori importanti; sarà il primo ostacolo del 2025, un ostacolo molto duro.
E’ una squadra che, soprattutto in casa, ha fatto un campionato straordinario, fuori casa, invece, qualche punto l’ha lasciato per strada. Noi dobbiamo prepararci sapendo di incontrare un avversario forte, ma giocandoci sul campo le nostre carte. Sappiamo che ci sono delle partite dove si affrontano squadre con dei valori alti, e questa è una di quelle. Però il calcio è uno sport in cui nulla è impossibile. Abbiamo il nostro obiettivo da raggiungere, dobbiamo cercare di aggrapparci ad ogni opportunità per fare punti.
In generale penso che il trend dell’ultimo periodo sia quello di una squadra che sta sempre nella partita e questo mi lascia ben sperare per il prossimo impegno di lunedì. Vuol dire che la squadra sta capendo che dentro una partita ci sono tante situazioni, come quella di poter andare in difficoltà, l’importante è rimanere con la testa dentro la partita. Così come abbiamo fatto anche nell’ultima gara, quando abbiamo capito che c’era la possibilità di andarla a vincere l’abbiamo fatto. Questo vuol dire essere squadra, avere un’identità forte. Dovremo portarla anche nella partita di lunedì ben consapevoli che poi magari ci sono i valori e potrebbe anche non bastare per portare a casa un risultato positivo. Però l’atteggiamento nostro deve essere quello di una partita importante, con la consapevolezza che anche su questi campi si possono fare dei punti perché è una squadra sempre del nostro campionato.
Piu e Cerasani non saranno ancora a disposizione, devono completare il proprio programma di recupero. Mondele è recuperato, ma quello che mi preoccupa sono le situazioni che abbiamo di influenze, malanni di stagione che ci stanno un po’ togliendo alcuni giocatori per gli allenamenti. C’’è ancora del tempo da qui alla partita, cercheremo di tenerci qualche dubbio fino all’ultimo per cercare di fare tutte le valutazioni più corrette possibili, però è ancora presto per dire chi ci sarà o meno della partita”.