Salta al contenuto principale

Il calciomercato è ufficialmente iniziato nella giornata di ieri giovedì 2 gennaio e continuerà sino alla conclusione ufficiale di lunedì 3 febbraio. Nonostante sia aperto da un giorno, le ufficialità nel girone A e non solo, sono diverse. Il club più attivo è la Triestina che deve risalire la china dopo un girone di andata disastroso. Il direttore sportivo degli alabardati Delli Carri ha acquisito le prestazioni dell’attaccante King Udoh che arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Trapani. Il 27 enne, italo-nigeriano in dieci presenze ha collezionato due reti e un assist. La seconda ufficialità in casa giuliana è  l’acquisto dal Venezia del centrocampista Luca Fiordilino. Ma la Triestina non si è fermata qui, ufficializzando anche il terzino sinistro Damiano Cancellieri che arriva in prestito dall’Avellino. E’ sfumato Andrea Magrassi, accostato alla Triestina nei giorni scorsi, che si è accordato con il Milan Futuro.

In queste ore ha trovato squadra anche l’ex biancorosso Luca Barlocco che, svincolato dopo l’ultima esperienza al Monopoli, ha trovato  un accordo con la Pro Patria.

Non è stata invece positiva l’esperienza di Jean-Claude Billong difensore del Lecco che ha rescisso consensuale il contratto che lo legava alla società lombarda. Lecco che ha reso noto di aver acquistato in prestito le prestazioni del centrocampista Andrea Marino. Il mediano nativo di Ciriè (come il biancorosso Matteo Della Morte ndr) era arrivato al Trapani, dalla Lazio, collezionando sei presenze senza particolari acuti. Ufficialità che sono arrivate anche per Vincenzo Polito che arriva dalla Spal in prestito, e per Davide Grassini che arriva a titolo definitivo dalla Carrarese.

Tre gli acquisti ufficiali anche per il Caldiero Terme che acquisisce in prestito, il portiere Gian Marco Crespi dallo Spezia. Nessuna presenza per l’ex Juventus Next Gen che viene dall’operazione al tendine d’achille avvenuta lo scorso marzo e che l’ha costretto a stare lontano dai campi da gioco fino alla fine di novembre. Nella giornata odierna è arrivata anche l’ufficialità per l’ex Cittadella Carlo Pelagatti che è arrivato dal Legnago. Il terzo acquisto invece è il difensore Riccardo Nessi, l’ex Clodiense che aveva rescisso il contratto prima di Natale, si è legato al club giallo-verde per una stagione e mezza. Squadra di Chioggia che in giornata è particolarmente scatenata dato che hanno annunciato prima, Christian Mora dall’Atalanta U23 e poi Riccardo Martignago. Entrambi arrivano a titolo definitivo. In concomitanza viene comunicata la cessione di Vincenzo Vitale al Legnago Salus, e nel frattempo sembra esser fatta pure per Begheldo, trequartista 21 enne del Cosenza.

Le ultime quattro ufficialità nel girone A riguardano Tommaso Spaviero che dopo dodici presenze con un gol, passa in prestito dalla Giana Erminio alla Pro Palazzolo società che milita in serie D. Anche il Padova piazza un colpo in uscita: è Jerèmiè Broh che passa a titolo definitivo al Perugia. Cessione anche per l’Arzignano Valchiampo che manda Alberto Centis in prestito al Sangiuliano City. Ultima, ma non per importanza, c’è la partenza in prestito di Christian Foglio. Il centrocampista è passato dall’Alcione Milano al Vado, club di serie D.

Chiudiamo la carrellata con il rinnovo ufficiale per l’ex biancorosso Mattia Mustacchio che, dopo essersi verificate le condizioni sportive pattuite, ha firmato il rinnovo con l’Albinoleffe fino al 30 giugno 2026.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!