Le dichiarazioni di mister Vecchi a fine partita:
“Purtroppo non siamo riusciti a calarci in quello che pretendeva questa partita: grande agonismo e poche giocate di qualità. Bisogna metterla come hanno fatto loro, più sull’aspetto agonistico, concreto. Noi arrivavamo da prestazioni giocate sull’aspetto tecnico e sicuramente i ragazzi sono andati in difficoltà. Abbiamo fatto altre partite più sporche, oggi abbiamo trovato una squadra che d’impatto ci ha messo un po’ in difficoltà. Poi le occasioni per fare gol le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate. Non siamo neanche stati fortunati perché abbiamo fatto tre cambi obbligati. Siamo stati messi a dura prova sia sul campo che fisicamente perché abbiamo subito degli infortuni che ci hanno penalizzato.
Come si supera questo momento? Andando in campo a fare il nostro dovere fino alla fine ogni partita. È chiaro che per il distacco e per quello che si sta vedendo, la promozione in campionato la può perdere solo il Padova rallentando. Noi dobbiamo metterci nelle condizioni di essere lì. Si riparte con il nuovo anno alla ricerca della vittoria. Ce l’hanno in mano loro e se lo perdono è per demerito loro.
È stata una partita faticosa, difficoltosa però le opportunità le abbiamo avute. Dobbiamo avere questo killer instinct che ci manca.
Bilancio mio molto positivo, ma non è abbastanza. C’è una squadra migliore di noi e dobbiamo continuare a guardare il nostro percorso.
Volevamo fare un regalo ai tifosi ma devono essere orgogliosi di questa squadra perché anche oggi non ci siamo tirati indietro”.