Siamo al giro di boa, è passato qualche mese dall’atteso debutto al “Menti” concluso con un pareggio firmato dalle reti biancorosse di Morra e Zamparo per il Lane e di Ferri e Piazza, a quattro minuti dalla fine, per la Giana Erminio. Nel L.R. Vicenza la notizia più bella è il ritorno tra i convocati di Ronaldo e del Loco Ferrari, che dopo sei lunghi mesi sono tornati a calciare i primi palloni assieme ai nuovi e ai vecchi compagni che hanno ritrovato al loro rientro in campo. Dall’altra parte una notizia non positiva riguarda Marco Carraro che non risulta presente nella lista convocati e dunque non è a disposizione di mister Vecchi almeno sino a dopo la sosta. In classifica il L.R. Vicenza si trova secondo in classifica a otto punti dal Padova, per la Giana Erminio il discorso è opposto dato che la squadra di mister Chiappella si trova a soli due punti dalla zona play out.
FOCUS GIANA ERMINIO: Due soli i punti che tengono lontana la squadra di Gorgonzola dai play out. Finora sono sedici i gol fatti, ventitre quelli subiti, tutti convocati e a disposizione di mister Chiappella, esclusi l’ex Albinoleffe Muzio, Spaviero, Marchesi ed il giovane Gabriele Buzzi. Tra i pali nonostante i ballottaggi che si sono susseguiti nelle ultime uscite dovrebbe esserci Luca Moro, davanti ad esso Previtali con Ferri e Colombara (Scaringi). A centrocampo da destra a sinistra Caferri, con il trio formato da Marotta, Nichetti e Ballabio, con Lamesta (De Maria) a sinistra. Davanti Stuckler e Montipò (Avinci). Assente Michele Trombetta che ha rescisso il contratto nei giorni scorsi con la Giana per tornare nella King’s League, come primo giocatore della nazionale Italiana, legandosi inoltre al Forlì, squadra militante in serie D.
IL PERICOLO: DAVID GHARABAGHI STUCKLER
Origini iraniane ma dal presente italiano, classe 2004, fa parte del team Raiola. La sua carriera inizia in Danimarca dove impressiona subito con il Akademisk Boldklub siglando d’impatto 15 gol ed attirando su di sé l’interesse della Cremonese che lo porta in Italia. Nel nostro paese, nella scorsa annata, ha militato in Primavera 2, categoria in cui le reti siglate al termine della stagione sono ben 30. Da inizio campionato con la maglia della Giana ha siglato 5 reti, un gol ogni 257’.